Earthworm Jim 4, Sesame Street e tanti altri giochi annunciati da Intellivision per Amico System

Intellivision Entertainment LLC, pioniere e innovatore dell’industria dei videogame, ha annunciato nella serata di ieri importanti aggiunte al suo portfolio di giochi, insieme a nuove licenze e partnership retail per il suo Amico system, il moderno reboot dell’iconica console per videogiochi Intellivision, in arrivo ad aprile 2021. In un evento di stampa virtuale, il CEO Tommy Tallarico ha rivelato un ampio elenco di nuovi giochi Amico, tra cui Earthworm Jim 4 e Rigid Force Redux Enhanced.

Intellivision ha anche fornito una varietà di aggiornamenti aziendali, tra cui una licensing partnerships con Mattel, Sesame Workshop e Usaopoly (The Op). La partnership di Intellivision con Mattel darà vita a un gioco di corse molto atteso basato sul popolare franchise Hot Wheels™. In collaborazione con Sesame Workshop, i bambini e le famiglie si divertiranno a giocare insieme a una serie di giochi educativi e divertenti di Sesame Street. La partnership con Op fa riferimento alle prime versioni interattive in assoluto dei pluripremiati giochi da tavolo, Telestrations® e Blank Slate™. Questi annunci arrivano sulla scia di accordi di licenza recentemente annunciati con marchi come Major League Baseball, Evel Knievel e The American Cornhole League.


“La magia di Intellivision Amico consiste nel riunire famiglie e amici attorno ai giochi – qualcosa di cui il mondo ha bisogno – e questi nuovi giochi e collaborazioni saranno una parte fondamentale di tutto ciò”, ha affermato Tallarico.

La società ha anche annunciato la sua crescente rete di partner globali al dettaglio e online, tra cui GameStop, Amazon e Walmart.com, tra gli altri. I nuovi giochi e le partnership rafforzano la convinzione della mission di Intellivision di riaccendere i vantaggi orientati alla famiglia e al gruppo dei videogame multiplayer che erano così diffusi agli albori dell’era dei giochi. Infine, la società ha annunciato che, dopo gli sforzi scrupolosi per superare la miriade di ostacoli e vincoli imposti dalla pandemia globale, la data di lancio target di Amico si sposterà dal 10 ottobre 2020 al 2 aprile 2021.
“Nonostante le sfide senza precedenti, i risultati e i progressi compiuti dal nostro team interno, oltre alla nostra incredibile rete di sviluppatori e partner, sono a dir poco sorprendenti”, ha affermato Tallarico. “Il nostro obiettivo principale è fornire un prodotto di qualità e restiamo fermi nella nostra mission di orientare il divertimento della famiglia verso i videogame con il lancio di Intellivision Amico.”


Nuovissimi Giochi Annunciati per Intellivision Amico
Earthworm Jim 4
Il leggendario gioco a scorrimento laterale pluripremiato è tornato in esclusiva per Amico. Più avventura, più divertimento, più birbonate e ora…è disponibile il MULTIPLAYER!

Sesame Workshop
Intellivision e Sesame Workshop hanno annunciato una serie di titoli educativi che utilizzeranno gli esclusivi controller touchscreen Amico, i controlli di movimento e il couch co-op affinché l’intera famiglia possa unirsi all’apprendimento e al divertimento.

Mattel Hot Wheels
Hot Wheels™ ha acceso lo spirito di sfida in tutto il mondo sin dall’introduzione del marchio nel 1968. Intellivision è entusiasta di vedere questo spettacolare marchio far parte del repertorio di giochi e sfiderà genitori, bambini e fan mentre gareggiano verso il traguardo.

Rigid Force Redux Enhanced
Una moderna interpretazione del classico genere di sparatutto a scorrimento laterale, Rigid Force Redux Enhanced scaglia i giocatori contro ondate di nemici. Con una colonna sonora eccezionale e una grafica magnifica, l’esclusiva versione Amico è arricchita dalla modalità multiplayer couch co-op.

Telestrations
Attraverso la sua partnership con The Op, Intellivision comprenderà Telestrations, il gioco di società dal suono esilarante. Le famiglie saranno in grado di provare la gioia delle risate e dei problemi di comunicazione mentre realizzano sketch e indovinano disegni e parole divertenti. Mai trasportato prima d’ora nell’era digitale, questo gioco di società permetterà a intere famiglie, dai bambini ai nonni, di condividere una risata e a godersi il divertimento.

Blank Slate Un altro fantastico gioco da tavolo che arriverà da The Op ad Amico è Blank Slate. Questo gioco di società consente alle famiglie di giocare insieme mentre tentano di riempire lo spazio vuoto con una sola parola per completare una frase. Quando i giocatori indovinano la stessa parola, ricevono punti extra. Blank Slate richiede solo momenti per imparare e la sua semplicità lo rende divertente per i giocatori di ogni età.

Finnigan Fox
Un gioco tutto nuovo, Finnigan Fox garantisce un divertimento autentico su piattaforma esclusivamente su Amico. Sfrutta le stagioni che cambiano e i controlli unici per intraprendere un’avventura mistica con questo simpatico amico.

Bomb Squad
Bomb Squad è perfetto per chi è alla ricerca di grandi fuochi d’artificio e intrattenimento. I giocatori dovranno lavorare insieme per provare a diffondere le bombe prima che scada il tempo. Sarà sicuramente una vera BOMBA!

Incan Gold/Diamant
La ricerca di diamanti, gemme e oro non è mai stata così facile ed emozionante. I giocatori vivranno un’avventura piena di strategia, rischi e ricchezze mentre si sfidano per decretare il migliore.

Intellivision Monster Spades
Da Concrete Software, i creatori dei migliori giochi di golf, bowling e pesca nel mondo, questo gioco sarà un classico per famiglie istantaneo. Scegli il tuo mostro preferito e divertiti con uno dei giochi di carte più giocati al mondo.

Liar’s Dice
Sviluppato da Stainless Games con Mike Montgomery, uno dei fondatori dei leggendari Bitmap Brothers, Liar’s Dice è semplice e divertente per tutta la famiglia. Questa versione esclusiva è una versione divertente di uno dei giochi di dadi più famosi al mondo e utilizza gli esclusivi schermi del controller Amico.

Space Strike
Cosa succede quando combini giochi popolari come Star Castle, Rocket League Racing e Asteroids? Ottieni il nuovo ed esclusivo gioco Amico chiamato Space Strike.

Nuovi Giochi Svelati
Moon Patrol
Questo revamp del classico videogioco del 1982 promette di portare tutta l’eccitazione del classico arcade in casa mentre le famiglie guidano un buggy lunare pesantemente armato e combattono contro i nemici più duri della galassia. Oltre al giocatore singolo, sono disponibili anche le modalità cooperativa e versus in modo che tutti possano giocare insieme. Rivelato durante l’evento speciale Amico, è ora disponibile un livello demo completo da giocare nell’app Amico Club.

Evel Knievel
Dopo aver lavorato a stretto contatto con la famiglia Knievel, questa nuovissima versione esclusiva di questa incredibile avventura temeraria aggiungerà il famoso salto Skyrocket X-2 Snake Canyon insieme a maggiori elementi sbloccabili, animazioni, audio, livelli e, naturalmente, incredibili crash!

Astrosmash
Elemento base della console originale Intellivision e uno dei giochi più venduti della piattaforma: Astrosmash è un classico gioco in stile arcade in cui i giocatori si affrontano in un assalto di asteroidi, meteore e nemici invasori. Questo esclusivo gioco Amico è incluso in ogni console. Con munizioni illimitate e un sacco di bersagli sia in modalità giocatore singolo, cooperativa o versus, è sicuramente un grande SMASH!

Intellivision ACL Cornhole
Con oltre 100 contenuti sbloccabili e modalità giocatore singolo, squadra, versus e arcade, Cornhole utilizza i controlli di movimento di Amico per portare questo sport ricreativo in rapida crescita nel soggiorno. Facile da imparare e perfetto per gruppi numerosi per giocare insieme, Cornhole è incluso come pack-in game con ogni console Amico.

Missile Command
Uno dei giochi arcade di maggior successo di tutti i tempi, Missile Command sfida giocatori e compagni di squadra a proteggere le città indifese da una serie praticamente infinita di missili balistici. Questa versione esclusiva di Amico utilizza l’esclusivo schermo del controller Amico e include le modalità cooperativa e versus.

Breakout
Sviluppato da Choice Provisions, il team dietro la mega popolare serie di giochi Bit Trip, Breakout è una nuovissima versione esclusiva di un vecchio classico. Utilizzando il touchscreen Amico e i controlli di movimento, questo titolo reimmaginato aggiunge un ritmo basato sulla musica al mix in uno stile unico e moderno.

Intellivision Battle Tanks
Questo gioco mette i giocatori al posto di guida di un carro armato militare esplosivo diretto in battaglia. Amici e famiglie si uniscono per abbattere il nemico mentre decidono i limiti della strategia. Oltre alle modalità giocatore singolo, sono disponibili anche le modalità cooperativa, versus e cattura bandiera.

Nitro Derby
Le gare aeree sono portate all’estremo in questo esclusivo gioco Amico. Dieci piste con tre circuiti ciascuna e 14 veicoli sbloccabili forniranno ore di divertimento in gara.

Partnerships con Rivenditori/Distributori
Intellivision ha annunciato con orgoglio la disponibilità di Amico attraverso i seguenti rivenditori e distributori:
●        GameStop
●        Amazon, Amazon.ca, Amazon Europe
●        Walmart.com and Walmart.ca
●        Walmart (Canada)
●        Best Buy (Canada)
●        Electronic Boutique (Canada)
●        Koch Media (Europa)
●        Mediamarkt (Germania)
●        Saturn (Germania)
Intellivision sta attualmente lavorando a molte altre interessanti partnership in preparazione al lancio dell’ Amico system