EA sfida Rockstar e Ubisoft: Faremo un nostro GTA e Assassin’s Creed

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 16-10-2015 8:44

Ogni software house (o quasi) ha la sua IP secolare e tanto amata dai videogiocatori e tra queste troviamo Rockstar con GTA e Ubisoft con Assassin’s Creed. EA in un’intervista concessa a IGN ha affermato di voler realizzare delle IP proprie per contrastarle.

EA

EA: Avremo le nostre IP

Se analizzate il business dei giochi d’azione noterete che non abbiamo un catalogo ben fornito. EA non è di certo famosa per aver creato Assassin’s Creed, GTA o altri franchise imponenti. La nostra strategia è quella di espandere il nostro portfolio in questa direzione, dando vita a delle nuove IP che siano in grado di inserirsi nel settore e di competere.

A quanto pare l’intenzione di EA è quella di sviluppare un nuovo franchise che attiri i videogiocatori al punto tale da diventare con il tempo una serie famosa e richiesta in questo settore. EA è nota per Need For Speed e molti altri capolavori come Mirror’s Edge, Battlefield, Piante VS Zombie o Mass Effect (giusto per citarne qualcuno), ma non è famosa per un franchise di successo riguardante il genere action, che sia giunto il momento di avere un free roaming targato EA?

Con la nextgen EA ha tutto ciò che gli occorre per dare vita a una o più IP, la decisione è stata presa, solo il tempo potrà dirci se riuscirà a creare un titolo in grado di contrastare o per lo meno confrontarsi con GTA o Assassin’s Creed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato