EA porta la pubblicità nei videogiochi?

Se giocate su Android con i giochi gratis, vi sarà capitato almeno una volta di imbattervi in un free to play con pubblicità, le quali permettono agli autori di monetizzare, offrendo allo stesso tempo il proprio gioco gratuitamente.

Naturalmente su Mobile esiste sempre la possibilità di pagare per acquistare il gioco e non ritrovarsi la pubblicità o semplicemente effettuare una donazione per rimuoverla. A quanto pare la pubblicità stando ad un recente report potrebbe arrivare anche nei videogiochi EA.

EA porta la pubblicità nei suoi giochi?

Inutile dirvi che il report ha dato vita a numerose critiche sulla rete da parte dei videogiocatori, non disposti a ritrovarsi la pubblicità durante il Gameplay, qualsiasi forma assuma.

EA non è rimasta con le mani in mano ma ha chiarito la situazione affermando:

I report che parlavano dell’arrivo di spot pubblicitari nei nostri giochi in stile TV non sono veritieri. Non stiamo esaminando attualmente questa possibilità e non abbiamo firmato alcun accordo per implementarla. Il nostro obiettivo è sempre quello di creare la migliore esperienza possibile per i nostri giocatori.

Per ora dunque si tratta di un falso allarmismo, EA non sta prendendo alcuna decisione al momento, non è per ora nei suoi piani monetizzare con la pubblicità nei suoi giochi, visto che con apex legends ed altri free to play lo fa mediante gli acquisti ingame opzionali.