In data odierna, EA e DICE hanno spiegato le motivazioni che hanno spinto il team, a scegliere la nuova generazione come piattaforma per il seguito di Mirror’s Edge.
Mirror’s Edge 2 solo per Nextgen
Patrick Soderlund di Electronic Arts in data odierna, ha spiegato i motivi per cui la software house, ha deciso di sviluppare Mirror’s Edge 2 solo su nextgen.
Di seguito le sue parole :
Premetto che il primo capitolo ha venduto 2,5 milioni di copie, ed era impossibile sviluppare un sequel sulla generazione attuale. Abbiamo avuto nel corso del tempo, diversi prototipi per un eventuale seguito ma tutti erano rivolti alla nuova generazione, per questo motivo il gioco è rimasto in stasi per tutti questi anni.
Quando la produttrice del gioco, Sara Jansson ci ha proposto il titolo ci siamo guardati l’uno con l’altro ed abbiamo detto “Dobbiamo svilupparlo”. Pensiamo che sarà un successo come il primo capitolo, le persone lo ameranno, abbiamo intenzione di vendere più copie rispetto al precedente titolo della serie, disponibile su PC e console attuali (Xbox360 e PS3).
[nggallery id=3]
Un nuovo Mirror’s Edge 2
Come avete potuto vedere all’E3 2013, nel breve trailer che vi abbiamo mostrato, si tratta di un nuovo Mirror’s Edge e non inteso solo come un nuovo titolo, non è un seguito ma una sorta di prequel. Abbiamo deciso di cambiare le carte in tavola su alcuni aspetti, come l’introduzione del free roaming, ossia la possibilità da parte dei giocatori di esplorare gli ambienti circostanti, cosa che non era possibile fare più di tanto nel precedente capitolo.
In Mirror’s Edge 2, vestiremo i panni di una Faith giovane, quasi inesperta, alle prime armi, scoprirete come è entrata a far parte dei Runner. Nonostante sia un open world, non perderà il suo genere Action. Stiamo lavorando sodo per offrire ai nostri giocatori, il meglio. Come vi abbiamo ribadito in precedenza, vogliamo vendere più copie rispetto al primo capitolo.
Vi ricordo che Mirror’s Edge 2 arriverà su PS4, Xbox One e PC.