E dopo le dure parole di EA a Nintendo, in particolare alla console WiiU, arriva il colpo di grazia da parte di EA Sports, il quale ha annunciato che FIFA 14 non arriverà su tale console, per cui i giocatori dovranno accontentarsi dell’attuale FIFA 13.
Ecco le parole della software house in merito a questa decisione :
Sei mesi fa, abbiamo lanciato FIFA 13 per WiiU. Il risultato? Delle vendite al di sotto delle aspettative, scadenti sotto ogni punto di vista. Nonostante abbiamo proposto una versione HD del titolo, con dei modi di giocare innovativi, i risultati commerciali sono stati deludenti. Per questo motivo, abbiamo preso la decisione di non sviluppare FIFA 14 su Nintendo WiiU.
Duro colpo per Nintendo, che non potrà vantare di un nuovo FIFA, a differenza di Konami che non si è ancora espressa in merito allo sviluppo di un PES 2014 su tale piattaforma. Il WiiU come vi abbiamo detto in un nostro articolo, non è visto di buon occhio da molte software house tra cui EA che ha deciso di astenersi dallo sviluppo di giochi, il che significa che su WiiU non arriverà ne FIFA, ne Battlefield 4 (Tra i numerosi titoli in sviluppo).
Nintendo, dovrà giocare le sue ultime carte all’E3 2013 annunciando e mostrando un nuovo mario kart, una nuova avventura di mario in 3D e un nuovo smash bros, se vuole cercare di salvare il WiiU dal fallimento. Nella storia di Nintendo, l’azienda non si è vista mai costretta a dover immettere nello stesso periodo, sul mercato, 3 differenti titoli legati a Mario. Mario è Mario e questo si sa, ma Nintendo dovrà fare ben altro per spingere i consumatori ad acquistare il WiiU e convincere quelli hanno deciso di acquistarla, di non venderla.
Per molti è un FLOP, una delusione, il fallimento di Nintendo, voi invece cosa ne pensate del WiiU?