E3 2012 : Tutti i dettagli della conferenza Microsoft

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-06-2012 8:52

Ieri a Los Angeles alle ore 19.00 si è tenuta la conferenza di Microsoft per l’E3 2012, oggi noi di gamerbrain dopo aver pubblicato video, resoconti e annunci sulla pagina ufficiale di facebook, vogliamo condividere con voi questo articolo nel quale vi riportiamo in maniera dettagliata tutto quello che è stato presentato alla conferenza.

  • Mostrato il gameplay di Halo 4
  • Annunciato e mostrato il gameplay di Splinter Cell Blacklist
  • Annunciato Fifa e Madden 2013 con pieno supporto Kinect
  • Mostrato un trailer di gameplay di Fable The Journey
  • Presentato il primo trailer di Gears of War Judgment
  • Mostrato un trailer di Forza Horizon
  • I comandi vocali con Bing approdano anche in Italia
  • Nuovi canali televisivi sportivi e di intrattenimento
  • Annunciato Xbox Music
  • Annunciato Nike e Kinect Fitness
  • Annunciato Xbox Smart Glass
  • Annunciato Internet Explorer per Xbox360
  • Dimostrazione pratica del nuovo Tomb Raider
  • Annunciate 3 nuove esclusive : Acend new gods, loco cycle e matter
  • Dimostrazione pratica di Resident Evil 6
  • Annunciato e mostrato una nuova esclusiva Kinect per il Live Arcade
  • Trailer per il nuovo South Park
  • Annunciato Dance Central 3
  • Dimostrazione pratica di Call of Duty Black Ops 2

Microsoft da il via alla conferenza con una dimostrazione pratica di Halo 4, nel gioco abbiamo potuto vedere un Master Chief avanzato con un inedito equipaggiamento, fronteggiare una nuova minaccia su un pianeta sconosciuto.  Oltre alla presenza di nuovi nemici completamente inediti, fanno il loro ritorno i covenant con una modellazione poligonale differente da quella di un tempo cosi come per le animazioni. L’ambientazione che abbiamo ammirato è una sorta di giungla dalla proporzioni gigantesche, non c’è che dire Microsoft ha iniziato la conferenza davvero con il botto, potete trovare un video sulla nostra pagina ufficiale del social network “Facebook

Microsoft conferma i rumors che circolavano sulla rete giorni fa, annunciando e mostrando attraverso una dimostrazione pratica, il nuovo capitolo della serie di Splinter Cell denominato Blacklist. Nel gioco vestiremo i panni di un Sam Fisher vendicativo. Lo scopo del gioco da cui prende anche il nome ossia Blacklist sarà quello di eliminare uno ad uno ogni nemico presente sulla lista nera. Il gameplay si presenta davvero stravolgente rispetto a quello al quale siamo stati abituati, un sam fisher con movimenti più rapidi, decisi e precisi, una sana dose di divertimento, azioni e tattica. Il lancio è fissato per il 2013. potete vedere il trailer sulla nostra pagina ufficiale di Facebook.

Finita la dimostrazione pratica di Splinter Cell Blacklist, è il turno di giochi sportivi del calibro di Madden 13 e Fifa 13. Entrambi i giochi vantano del pieno supporto del Kinect per per quanto riguarda i comandi vocali. E’ possibile con l’ausilio del sensore di casa Microsoft impartire ai giocatori della propria squadra, strategie,consigli, ordini e quanto altro ancora. Prima di passare alla parte multimediale della conferenza, Microsoft proietta sullo schermo i trailer di  Fable The Journe,Forza Horizon e del nuovissimo  Gears of War Judgment. I primi due sono previsti nei negozi per Ottobre 2012 mentre Gears per il 2013 inoltrato.

E’ tempo di multimedialità, Microsoft annuncia grandi novità, tra cui l’introduzione dei comandi vocali con Bing anche in altre lingue tra cui l’italiano, l’arrivo di canali sportivi e di intrattenimento, un servizio chiamato Xbox Music, Xbox Smart Glass e Internet Explorer per Xbox360. Tra questi annunci quello più interessante è senza ombra di dubbio l’applicazione Xbox Smart Glass in grado di trasformare qualsiasi televisore in una Smart TV.  Con XSG potremo ascoltare sulla Xbox360 brani musicali presenti su dispositivi esterni quali tablet, pc e smartphone, visualizzare video e addirittura utilizzare il display di un dispositivo esterno come schermo secondaria in stile WiiU. E’ stato mostrato come ad esempio in Halo 4, è possibile visualizzare sul display esterno le statistiche, i gradi, gli equipaggiamenti e cosi via dicendo.

Prima di passare al top della conferenza, tutti gli amanti del fitness e dei giochi Kinect, saranno lieti di sapere che è stato ufficialmente annunciato e mostrato Nike e Kinect Fitness. Qualcuno ha parlato di Tomb Raider? Square Enix sale sul palco per dare una bellissima dimostrazione pratica del nuovo Tomb Raider, previsto nei negozi a partire salvo nuovi ritardi a partire da Febbraio 2013. Come sempre potete vedere una dimostrazione pratica direttamente sulla nostra pagina ufficiale di Facebook.

Nuovi annunci all’orizzonte, sullo schermo vengono proiettati i trailer di Acend new gods titolo molto simile a God of War, loco cycle, gioco di moto ideato dai creatori di Explosion Man e Matter un gioco tecnologico fuori dal comune. Dopo i trailer sale sul palco accolta da grida, urla e fischi in senso positivo ovviamente, Capcom per una dimostrazione pratica di Resident Evil 6, che dire un vero e proprio capolavoro, questo è poco ma sicuro. Nella demo viene mostrato una piccola parte di un livello nei panni di Lion. L’uscita del gioco è prevista per la fine del 2012.

Un nuovo Live Arcade destinato al Kinect è alle porte, si tratta di una sorta di castle defenser solo che saremo noi quelli che dovremo attaccare le fortezze con l’ausilio di catapulte ed altre armi. Il gioco è stato ideato per l’utilizzo esclusivo con il Kinect. L’uscita è prevista per questa estate.  Prima di concludere la conferenza con Call of Duty Black Ops2 , vengono mostrati in trailer il nuovo videogioco dedicato al mondo di South Park e Dance Central 3 per tutti gli amanti del Ballo. Nella dimostrazione pratica di COD Black Ops2, abbiamo potuto vedere la presenza di armi inedite, in scenari immensi dove ogni cosa è distruttibile. Potete vedere il filmato di gameplay sulla nostra pagina ufficiale di Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato