E3 2012 : Nintendo annuncia WiiFitU

In occasione della conferenza di ieri per l’E3 2012, Nintendo ha ufficialmente annunciato e svelato in un trailer WiiFit U, il nuovo titolo della serie WiiFit rivolto a coloro che vogliono perdere perso o mantenersi in forma divertendosi.

WiiFit U comprenderà tutte le attività ed esercizi dei precedenti capitoli con l’introduzione di ben 20 nuove discipline che prevederanno l’utilizzo della Balance Board con l’aggiunta del Gamepad del WiiU simultaneamente. La periferica cosi come qualsiasi altro dispositivo del Wii sarà compatibile con il WiiU.

Grazie al Gamepad, potete eseguire gli esercizi senza bisogno di accendere il televisore in quanto sul pad è presente un comodo e ampio display. WiiFit U comprende anche il Fit Meter, un nuovo dispositivo che permette di tenere traccia di tutte le statistiche ossia il  tempo trascorso a giocare, gli  esercizi fatti, calorie perse e cosi via dicendo.  Confermata anche la compatibilità con i salvataggi dei precedenti capitoli in questo modo potete continuare il vostro allenamento sul WiiU.

Se avete letteralmente consumato i primi 2 capitoli, allora troverete WiiFitU di vostro gradimento. Quale attività preferite? I minigiochi? Esercizi per la muscolatura o la postura? Personalmente preferisco i minigiochi in quanto sono davvero molto divertenti come ad esempio quello in cui bisogna ricercare la pace interiore, è bello stare seduti sulla bilancia ad occhi chiusi ed ascoltare i suoni e i rumori che circondano, più che la pace interiore io lo vedo come imparare a concentrarsi.

Durante l’E3 non sono di certo mancati i classici utenti che hanno criticato il gioco definendolo obsoleto e paragonandolo alla palestra, è normale che la palestra sia migliore questo è poco ma sicuro, più che tenersi in forma io lo vedo come un divertirsi tra amici o in famiglia e voi?

WiiFitU è previsto per la fine del 2012 in contemporanea con il lancio della console.