All’E3 oltre alla Konami e SquareEnix e ovviamente i tre colossi Microsoft , Sony e Nintendo hanno partecipato anche Ubisoft ed EA ( che vi parleremo nel successivo articolo)
La Conferenza di Ubisoft non ha avuto molto successo soprauttto per via del regista James Cameroon che ha cominciato a parlare per oltre 40 minuti sul suo film “Avatar” che è in fase di sviluppo in contemporanea con il gioco di cui avrebbe dovuto parlare e mostrare un filmato o qualche immagine.
Dopo il sermone di Cameron è stato presentato il trailer di Red Steel 2 e il direttore degli sviluppi Jason Vandeberghe ha dato una dimostrazione del titolo in esclusiva Wii utilizzando ovviamente la nuova periferica Wii Motion Plus.
Joerl McHale ha mostrato il trailer del nuovo Shaun White : World Stage e a seguirsi Pelè sale sul palco ha presentato Academy of Champions ! L’uscita è prevista per la fine del 2009 per entrambi i titoli.
Tom Clancy ha portato anche a questa conferenza il gameplay di Splinter Cell Conviction mostrato durante l’E3 di Microsoft.
Dopo questo dejavu , Ubisoft mostra Ruse nuovo strategico previsto per PC,PS3 e Xbox360 entro la fine del 2009 e a seguirsi Felicia Williams presenta Your Shape, un nuovo simulatore di palestra previsto per Natale in esclusiva Wii.
Adrian Fernandez-Lacey per presentare Rabbids Go Home è salito sul palco con 2 buttafuori vestiti dai conigli pazzi di casa Ubisoft.
Dopo Rabbids Go Home, viene mostrato Teenage Mutant Ninja Turtles, previsto per Nintendo Wii per la fine del 2009. Per concludere la Conferenza Ubisoft presenza No More Hereos 2 e il tanto atteso Assassin’s Creed 2 previsto per il 17 Novembre.