Dungeon Siege approda su console !

Square Enix ha annunciato lo sviluppo presso Obsidian Entertainment di Dungeon Sìege III, terzo episodio del famoso action-RPG a visuale isometrica che per la prima volta arriverà  anche su console oltre che PC.

Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale :

SQUARE ENIX ANNUNCIA L’ACCORDO DI PARTNERSHIP CON OBSIDIAN ENTERTAINMENT PER DUNGEON SIEGE 3

Passaggio di consegne per la nuova incarnazione del classico GDR d’Azione

London (7th June 2010) – Square Enix Ltd., publisher dei prodotti d’intrattenimento interattivo di Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, annuncia oggi l’accordo di partnership con Obsidian Entertainment® per DUNGEON SIEGE® 3. Come da suggerimento dello sviluppatore originale, Gas Powered Games®, Obsidian Entertainment svilupperà  la prossima incarnazione del franchise DUNGEON SIEGE con Square Enix come publisher del gioco. DUNGEON SIEGE 3 sarà  disponibile per PlayStation®3, Xbox 360® e Windows PC.

La pubblicazione di DUNGEON SIEGE 3 rappresenta e rafforza ulteriormente la strategia del publisher nipponico di stringere accordi con sviluppatori occidentali per rafforzare la sua presenza su questo mercato. Il nuovo titolo unirà  tutte le principali caratteristiche di gioco, che hanno reso così celebre la franchigia di DUNGEON SIEGE, alla profonda esperienza di sviluppo di Obsidian Entertainment, per creare l’esperienza definitiva nel campo dei GDR d’azione. Per l’esordio su console in alta-definizione, il gioco includerà  anche una nuovissima modalità  co-op multiplayer.

Sviluppato originariamente da Chris Taylor e dal suo acclamato team di sviluppo Gas Powered Games, Taylor farà  da consulente speciale per lo sviluppo del gioco. DUNGEON SIEGE 3 rappresenterà  la perfetta fusione tra un intuitivo gameplay action e un robusto sistema GDR, il tutto immerso in un coinvolgente mondo dove ogni decisione si tradurrà  in ‘conseguenza’.

In merito al suo coinvolgimento, Taylor commenta: “E’ stato davvero un grosso piacere collaborare con Obsidian. Sono degli sviluppatori davvero talentuosi che hanno ben presente cosa è assolutamente necessario per creare una esperienza GDR coinvolgente e profonda. Penso che non ci sia miglior team per continuare la serie di Dungeon Sìege.”

“E’ un privilegio più unico che raro aver la possibilità  di continuare la saga DUNGEON SIEGE,” dichiara Feargus Urquhart, CEO e Co-Fondatore di Obsidian Entertainment. “La parternship con Square Enix rappresenta un punto di svolta per il franchise e per Obsidian. Sìamo certi che anche la trama di gioco e la rappresentazione dei personaggi ne trarranno enormi vantaggi.”

“Square Enix è orgogliosa dell’accordo raggiunto con Obsidian Entertainment per DUNGEON SIEGE 3,” dichiara Mike Sherlock, Co-Chief Operating Officer, Square Enix Europe. “Le società  è storicamente famosa proprio per la produzione di opere videoludiche tra le più coinvolgenti e spettacolari di sempre ed è per questo che porteremo in avanti il franchise con l’intento di realizzare un nuovo punto di riferimento del panorama dei GDR d’azione.”

Dungeon Sìege 3

Storia

Il delicato equilibrio di potere tra il regno dei potenti e le fazioni EHB, è ormai irreparabilmente lacerato. Indossa l’armatura di uno dei pochi membri della 10° Legione rimasti a proteggere il regno e contribuisci alla ricostruzione della Legione per fermare l’inesorabile declino di EHB. Unisciti all’affiatato gruppo di compagni, viaggia attraverso le impressionanti ambientazioni di EHB  e sconfiggi ogni sorta di nemico o bestia attraverso una sapiente combinazione di abilità  eroiche, potenti armi e arti magiche.

DUNGEON SIEGE 3 rappresenta la perfetta fusione tra un intuitivo gameplay action e un robusto sistema GDR, caratterizzato da un’ampia selezione di tecniche e abilità  da combattimento, un’estesa componente multiplayer e una storia profonda e coinvolgente, come solo Square Enix e Obsidian Entertainment sono in grado di produrre.

Caratteristiche:

  • Per la prima volta, gioca DUNGEON SIEGE su console ad alta-definizione
  • Vivi la storia in single player oppure gioca con un amico nella modalità  multiplayer co-op
  • Scopri una storia davvero immersiva come solo Square Enix e Obsidian Entertainment sono in grado di realizzare
  • Scegli il tuo personaggio preferito e personalizzalo con le tantissime classi e abilità  disponibili
  • Recluta i compagni con personalità  e abilità  uniche per vivere l’universo che li avvolge in modo sempre diverso e originale
  • Prendi decisioni importanti da cui dipenderanno le sorti della tua alleanza e il culmine della storia.