2K ha ufficialmente annunciato che Duke Nukem Forever è entrato in fase GOLD, il gioco è stato completato ed è stato inviato alla zona masterizzazione per essere consegnato nei negozi a breve.
Il boss di Gearbox, Randy Pitchford, per l’occasione ha rilasciato la seguente dichiarazione :
“Bisogna sempre scommettere su Duke, io l’ho fatto”. “Io scommetto su tutti gli sviluppatori che sono stati parte di questo progetto leggendario e scommetto che nessuno di noi vorrebbe vivere in un mondo senza Duke. Ho giocato la versione finale del titolo ed è un’esperienza incredibile, un’esperienza di intrattenimento interattivo che capita una volta nella vita e questo mi ricorda ancora una volta perchè Duke Nukem è il nostro re.
Gli sviluppatori di Duke Nukem Forever di 3D Realms, Triptych, Piranha ed ovviamente di Gearbox meritano i nostri ringraziamenti e il rispetto per non aver mai rinunciato ed averci mostrato che loro hanno davvero le palle d’acciaio!”.Duke Nukem Forever è il gioco che una volta si pensava fosse incompletabile, eppure eccoci, sul precipizio della storia”.
“Quando giocherete questo gioco vi verrà ricordato di quel viaggio epico ad ogni passo ed in ogni piccolo dettaglio del gioco”, ha aggiunto il creative director di 3D Realms, George Broussard.
“Il personaggio, l’atteggiamento, l’interattività, il gameplay e la scorrettezza politica si combinano per fare di Duke Nukem Forever un’esperienza videoludica unica. Detto con le parole senza tempo di Duke Nukem: “Come get some!”, venite a prenderne un po’ e venite a far parte della storia videoludica”.
L’uscita è fissata nei negozi per il 3 giugno.