Prime informazioni su Gotham City Impostors

Pubblicato da: noth1ng- il: 25-05-2011 8:58 Aggiornato il: 28-08-2015 22:51

Al EEEJW (Electronic Entertainment Expo Judge’s Week) la Warner Bros ha presentato un nuovo progetto in cantiere per la realizzazione di un videogioco scaricabile chiamato Gotham City Impostors. Questo videogioco sarà distribuito su PC, Playstation 3 e Xbox 360, a data ancora da ufficializzare. Sappiamo che presenterà diverse modalità multiplayer e possibilità di personalizzazione e che, chiaramente, sarà ambientato nella città del pipistrello più famoso della storia dei fumetti.

Attualmente lo sviluppo del gioco è affidato alla Monolith Productions (i creatori dei primi due capitoli della serie FEAR). Pur essendo un gioco scaricabile, la grafica sarà abbastanza curata, con un buon numero di dettagli e si approccerà ad uno stile più realistico che fumettistico (per la gioia di chi non adora lo stile cartoon). Ma il gameplay ?

Gotham City Impostor è un FPS (First Person Shooter) di squadra con due fazioni ben precise: quella di Batman e quella di Joker. I due acerrimi nemici (e compagni al seguito) si sfideranno di mappa in mappa, rappresentate dallo stile caratteristico della città di Gotham. Ci saranno diverse modalità che si basano su quelle originali, come ad esempio la “Psychological Warfare”, in cui dovrete raccogliere e rendere operativa una macchina per il lavaggio del cervello in un determinato punto della mappa (sostanzialmente un CTF).

Per quanto riguarda i controlli, chi ha già giocato ad uno o più FPS si sentirà a casa. La caratteristica peculiare di Gotham City Impostors è sicuramente il numero considerevole di gadgets a disposizione dei giocatori, che permetteranno loro di eliminare i nemici in maniere sempre diverse e atipiche. Come dicevamo nell’introduzione, poi, sarà possibile personalizzare il proprio personaggio sotto molti aspetti (dai suoi gadget, fino alla sua corporatura). Le armi sono le classiche e, a seconda della corporatura del personaggio, potrete equipaggiare anche diverse armi extra, secondarie e di supporto. La corporatura influenzerà anche la velocità e i miglioramenti della vostra armatura.

Sì sa ancora pochissimo riguardo questo titolo e, come potete notare, non sono disponibili nemmeno delle immagini. E’ però chiaro che Monolith Production sta cercando di dare una ventata di freschezza al genere sparatutto in prima persona e per sapere se ne sarà in grado, non rimane che attendere la distribuzione di Gotham City Impostors (prevista entro la fine di quest’anno) o altre notizie a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato