Lo sviluppatore Some1 ha rilasciato durante la giornata di ieri il Davee Dwongrader per i Firmware 6.38, grazie a questo homebrew è possibile portare la PSP dal Firmware 6.38 al 6.20.
Le PSP compatibili con questo downgrade sono PSP3000 e GO (modelli 07 e 09 esclusi) e PSP 1000 e 2000 (Modello TA-088v3 escluso) senza l’ausilio del kit pandora. Il rilascio del sorgente ufficiale del homebrew è fissato per il 29 maggio Di seguito vi riportiamo le istruzioni per il downgrade ma non i link per il download (per questo vi è google)
Installazione:
Scaricate l’archivio e scompattatelo nella root della memory stick.
Copiare l’OFW 6.20 nel percorso X/ PSP / GAME / UPDATE (la X sta per la lettera assegnata dal vostro PC alla memory stick) rinominare il file in EBOOT.PBP.
Avviare il downgrade da XMB sotto la categoria di gioco, e attendere la fine del processo, al riavvio premere O e il gioco è fatto
Sony dopo aver scoperto del rilascio del downgrade ha deciso di rilasciare il Firmware 6.39 ufficiale, vi ricordiamo che se aggiornate la console non potrete più effettuare il downgrade.