Don’t Starve Beta: Il survival open world gotico!

Oggi, vogliamo parlarvi di un nuovo gioco con una grafica molto particolare che ricorda lo stile di Tim Burton. Direttamente dai creatori di Shank 2 arriva Don’t Starve. 

Lo scopo del gioco è quello di sopravvivere in un mondo aperto con cicli giorno-notte, raccogliendo oggetti utili per fabbricare armi, utensili e quanto altro ancora. Visuale dall’alto, elementi in 2D, un mondo tridimensionale e grafica particolare che potete ammirare nella foto in alto o nel video alla fine dell’articolo.  Gli sviluppatori hanno scelto di adottare uno stile fumettoso ma allo stesso tempo gotico, un gioco ambientato nel bel mezzo dell’autunno. Per affrontare i nemici il protagonista potrà utilizzare la sua spada mentre per illuminare il cammino durante la notte, avrà a disposizione una torcia.

Don’t Starve è già disponibile in formato DEMO  GRATUITA e BETA a pagamento. La demo richiede Chrome e può essere scaricata come app da questa pagina. Per la beta invece il costo è di 5.5€ e permette l’accesso a 2 copie del gioco che avrà un costo finale pari a 15€ e verrà distribuito sulla piattaforma Steam. La notizia più interessante riguarda i continui aggiornamenti previsti come accade con Minecraft. Per cui coloro che acquistano il gioco, avranno la possibilità in futuro di scaricare anche dei DLC per estendere il divertimento e la longevità.

Per provare la demo, scaricatela dallo store, dopo di che cliccate su Avvia, verrete indirizzati ad un link dove dovrete effettuare il login con i dati di Google. Fatto questo cliccate su Start e attende il caricamento per iniziare a giocare. Come ogni demo, rispetto alla versione beta è molto limitata, anche perchè è gratuita!  Vi invitiamo a tenere aperto solo il gioco per evitare scatti, crash o altri tipi di problemi. Testato su Windows 8 con l’ultima versione di Chrome!