Una proposta di lavoro da Valve : Una nuova console in arrivo?

Tempo fa, circolava sulla rete un rumors che affermava dell’esistenza in casa Valve di una console chiamata Steambox che potete vedere in alto.

Il Boss di Valve, tempo dopo smenti tali rumors, ma oggi Game Newell in persona ha pubblicato un offerta di lavoro sul sito di Valve che lascia davvero poco spazio all’immaginazione.

Unisciti al team di Valve come Industrial Designer, entra a far parte di un gruppo di ingegneri elettronici e meccanici, ingegneri del software e progettisti per creare una nuova esperienza di intrattenimento attraverso hardware e software. Ci auguriamo di poter aggiungere al team le tue conoscenze sulla progettazione e costruzione. Negli anni i dispositivi come tastiera e mouse non sono cambiati, c’è un vuoto sul mercato, e le opportunità di creare esperienze che emozionano l’utente fino ad ora sono sempre state snobbate!

Più chiari di cosi! A quanto pare Valve ha deciso di immettersi sul mercato con una propria console, dopo tutto ne ha il diritto visto che la piattaforma Steam appartiene ad essa. Immaginatevi una console con sistema operativo Steam, con la possibilità di sbloccare obiettivi come su PC nei vari giochi, un online decente e gratuito e con delle buone potenzialità da competere con le attuali o forse future console.

Valve è conosciuta non solo per Steam ma anche per i suoi capolavori come Left4Dead, Half Life e Portal.  Per ora ovviamente si tratta solo di una proposta di lavoro, gli ingegneri di Valve sono già al lavoro sulla console ma Valve ha bisogno di più lavoratori per ultimare il progetto in tempi brevi. Cosa ne pensate della futura SteamBox? Vi invitiamo a rilasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

Conoscendo Valve, sicuramente se produrrà una Steambox il costo sarà al quanto basso visto che Valve punta molto sul divertimento e sulla qualità che sul costo.