Don Mattrick lascia Microsoft : Steve Ballmer prende il suo posto

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 02-07-2013 10:55

don_mattrick111

Come un fulmine da levante a ponente, cosi è stato l’annuncio della dipartita di Don Mattrick dalla divisione Xbox, per lasciare il posto a Steve Ballmer.

Il nuovo CEO di Zynga

Il famoso Don Mattrick, colui che ci ha presentato la nuova Xbox One durante l’E3, lo stesso che ha svelato le varie caratteristiche e che ha affermato “Se non avete internet compratevi una Xbox360“, lascerà il suo incarico attuale per diventare il nuovo CEO di Zynga a partire dal 6 Luglio 2013.

Nelle recenti settimane, il caro Don è stato l’autore di molte paperate o dovremmo dire gaffe che hanno provocato alla Xbox One una brutta reputazione prima ancora di essere commercializzata. A causa delle numerose critiche incassate, Microsoft si è vista costretta a rivedere la propria posizione e a scendere a compromessi con i consumatori, eliminando quelle limitazioni cosi odiose come il blocco dell’usato e l’always online dalla sua console.

steve ballmer xbox

Steve Ballmer, il nuovo supervisione della divisione Xbox

Microsoft non ha di certo perso tempo, ed ha assunto un sostituto che prenderà il posto di Don Mattrick, il gigante buono, parliamo di Steve Ballmer, noto per le numerose conferenze basate su Windows e Windows Phone. 

Di seguito le parole di Ballmer, ai dipendenti della divisione Xbox

Nei 6 anni di attività, Don e il suo team è riuscito a raggiungere numerosi obiettivi. Il numero dei membri Xbox Live è salito da 6 a 48 milioni.La Xbox360 è diventata la console numero 1 per quanto riguarda le vendite in Nord America negli ultimi 2 anni. Abbiamo venduto un totale di 24 milioni di Kinect. Abbiamo pubblicato giochi ed esteso il settore Xbox all’intrattenimento, dato che le persone ricercano anche musica, film e cosi via dicendo.

Da ora fino a quando non verrà eletto un sostituto definitivo, dovrete rispondere a me per ogni scelta o decisione che sia.