Domande ricorrenti sullo stato attuale di Aion

le risposte di NCsoft alle domandi più frequenti che sono state poste dai giocatori.

Aion è uscito poco più di una settimana fa ottenendo ottimi risultati in tutta Europa. Lo strepitoso successo del gioco e la popolarità di alcuni server hanno tuttavia causato tempi di attesa superiori alla norma per accedere al gioco. Di seguito alcuni consigli

1. Perché devo fare la coda per accedere a un determinato server?

Come dicevamo, il successo strepitoso del gioco e la popolarità di alcuni server hanno provocato dei tempi di attesa superiori alla norma. Questo è dovuto alla corsa iniziale con cui i giocatori si affrettano a giocare dando la preferenza ad alcuni server rispetto ad altri.

Abbiamo cercato di trovare un equilibrio tra la gestione dei server più pieni, che presentano code di attesa, e l’aggiunta repentina di nuovi server che potrebbero rimanere vuoti e non offrirebbero ai giocatori un’esperienza di gioco divertente. Ciononostante, a meno di una settimana dal lancio, abbiamo già aggiunto alcuni server per l’Europa.

2. Ho pagato e non riesco a giocare per via delle code. Come intendete rimediare a questa situazione?

Esistono già dei server per i quali i tempi di attesa sono inferiori. Per conoscere lo stato dei server in tempo reale e selezionare quelli più facilmente accessibili, visitate il nostro sito web all’indirizzo:

http://uk.aiononline.com/livestatus/server/

Oltre ad aggiungere nuovi server, abbiamo incrementato anche la capacità massima dei server per poter sopperire alla domanda. Inoltre tra breve renderemo possibile il trasferimento dei personaggi; questa opportunità potrà essere sfruttata una volta sola e sarà disponibile soltanto verso alcuni server per un periodo di tempo limitato.

3. Quando verrà risolto il problema delle code?

Le code probabilmente si ridurranno man mano che i giocatori si distribuiranno tra i vari server, inoltre stiamo cercando altre soluzioni per alleviare il problema dei tempi di attesa.

4. Ho creato un personaggio su un server affollato e non voglio andarmene su un altro.

Per poter mantenere i personaggi con i quali avete già giocato, vi sarà permesso di trasferirli una volta dai server esistenti ad altri server che specificheremo. Così facendo non perderete il tempo trascorso a sviluppare il vostro personaggio e potrete continuare a giocare senza perdere nulla.

5. Quando si potranno trasferire i personaggi?

Il trasferimento dei personaggi entrerà in funzione a novembre.

6. Quali sono i server meno affollati?

Potete verificare lo stato dei server e i tempi di attesa all’indirizzo: http://uk.aiononline.com/livestatus/server/