Un DLC per il finale di Mass Effect 3

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 23-03-2012 8:45

Fin dal giorno di lancio di Mass Effect 3, sono numerosi gli utenti che si sono lamentati con Bioware per il finale che la software house ha scelto di adottare per concludere la trilogia del comandante Shepard.

Gli utenti hanno chiesto per non dire preteso da Bioware un DLC che proponga un finale alternativo. La software house ha deciso di accontentarli solo in parte, annunciando un nuovo DLC che non proporrà un altro finale ma fornirà maggiori dettagli sul perchè è stato scelto un finale cosi drastico.

Maggiori dettagli sul DLC ci verranno forniti alla fine di Aprile, molto probabilmente il rilascio è previsto per Maggio 2012. Di seguito vi riportiamo il finale del gioco per coloro che non lo conoscono e non temono lo spoiler.

Il finale

Durante la battaglia delle varie specie contro i razziatori, gli unici a restare è in vita sono il comandante shepard e joker, il pilota della normandy. Il comandante shepard riuscirà a controllare i razziatori divenendo uno di loro ma a caro prezzo, i portali galattici esploderanno insieme a tutti coloro che si trovano in prossimità del pianeta terra.

L’unico superstite di questa  avventura è Joker che riuscirà a mettersi in salvo in un pianeta sconosciuto, prima dei titoli di coda il gioco termine che si apre il portellone della Normandy. Dopo i titoli di coda viene mostrato un adulto che racconta ad un bambino la storia del comandante Shepard, molto probabilmente l’adulto non è altro che Joker.

Un finale criticato da molti anche se vi sono alcuni utenti che lo apprezzano. Secondo quanto ha dichiarato Bioware, la conclusione della storia di shepard non significa la fine anche della serie, anzi vi è ancora molto da raccontare, quindi vi sono ottime possibilità di di vedere su console nextgen una nuova trilogia.

Non ci resta che attendere, non appena avremo maggiori dettagli sul DLC, vi terremo informati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato