DICE, ha rilasciato una dichiarazione in merito a Mirror’s Edge 2, seguito di uno dei giochi più amati dai giocatori, annunciato nel corso dell’E3 2013, di seguito vi riportiamo il succo del discorso come si suol dire.
Mirror’s Edge in sala Open World
Sono trascorsi 5 anni circa da quando abbiamo immesso sul mercato una delle nostre IP, ossia Mirror’s Edge. Siamo entusiasti sia di come è stato accolto il gioco dai giocatori e consumatori che della loro reazione quando all’E3 di quest’anno abbiamo annunciato il seguito. Per anni ci è stato chiesto di svilupparlo, ma ci siamo sempre rifiutati per una sola ragione, non avevamo i mezzi necessari o per meglio dire le tecnologie adatte per renderlo più grande di quanto non lo sia stato in passato.
Con Mirror’s Edge 2, abbiamo raggiunto lo scopo che ci siamo prefissati, ossia creare un titolo action open world con giochi ed effetti di luce per non parlare della luminosità, davvero straordinari. Mirror’s Edge 2 immergerà completamente i giocatori nel mondo di gioco, grazie ad ambientazioni e personaggi curati nei minimi dettagli. In passato le console “attuali” non ci hanno permesso di raggiungere tale scopo, ma grazie alla nextgen il discorso cambia.
Mirror’s Edge 2 : Seguito, remake o spinoff?
Mirror’s Edge 2 non è un vero e proprio seguito diciamo un prequel, narrerà le vicende prima del primo capitolo, verrà mostrata una Faith inesperta, alle prime armi, alle prime missioni, scoprirete come si è unita al gruppo dei Runner, cosa ha dovuto affrontare prima di oggi. Vi ricordiamo che il gioco è previsto per il 2014 su Xbox One, PS4 ed ovviamente PC.
Mirror’s Edge 2 sarà un action adventure open world, avrete la possibilità di esplorare gli ambienti circostanti e di ammirarli come nel primo capitolo, in tutto il loro splendore. Siete pronti al ritorno con stile di Faith?
Link : EA