Dettagli sul gameplay di Deus Ex 3

Pubblicato da: Luca M.- il: 07-10-2008 13:55 Aggiornato il: 01-09-2015 9:17

Grazie al numero 200 della rivista PCZONE, abbiamo finalmente nuovi dettagli riguardanti il gameplay dell’attesissimo prequel di Dues Ex, che, annunciato lo scorso novembre, verrà rilasciato, a quanto pare, per PC, Playstation 3 e Xbox360.

A detta degli sviluppatori, è stato creato un gioco semplificato nel gameplay, cioè godibile sia dai “seguaci” del gioco sia dai nuovi “adepti”. Una differenza sostanziale è che le statistiche del protagonista non influenzeranno più i combattimenti, e, per avere la meglio, dovremo affidarci solamente alla nostra abilità nell’uso del gamepad (o di mouse e tastiera).

Il sistema delle vite è simile a quanto visto in diversi giochi di guerra attuali cioè: se veniamo colpiti ci basta nasconderci per qualche secondo, e le vite torneranno al livello massimo, ma, se non dovessimo trovare un nascondiglio in breve tempo, allora… GAME OVER!

Per le armi saranno disponibili diversi upgrade che utilizzeremo a nostro piacere. Per quanto riguarda invece le abilità saranno presenti 20 aggiornamenti nano-meccanici per svilupparle.

Per finire un breve accenno al protagonista: in questo capitolo impersoneremo un ricercatore, tale Adam Jensen, che lavora in un ufficio privato nel campo delle protesi biomeccaniche; tutto ha inizio quando dei militari entrano nel nostro ufficio rubando la tecnologia su cui stavamo lavorando. Tecnologia che è proprio quella vista, in forma avanzata, nei precedenti capitoli della serie.

Ci auguriamo che tutte queste modifiche non facciano scadere il famoso brand Deus Ex nella banalità. Sìamo curiosi di provare con mano la versione completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato