Bioware in una recente dichiarazione ha rilasciato nuovi interessanti dettagli per Mass Effect 4 che vogliamo condividere con voi quest’oggi.
Ritorno nello spazio
Il nuovo Mass Effect non può definirsi un vero e proprio quarto capitolo in ordine cronologico anche perchè sarà ambientato durante le vicende di Shepard ma nei panni di un differente personaggio. Non si tratta di un prequel e nemmeno di un sequel ma di un qualcosa accaduto nell’intermezzo della storia originaria.
I giocatori potranno esplorare numerose nuove location, fare la conoscenza di nuovi personaggi e incontrarne di vecchi, atterrare sui vari pianeti della galassia con la possibilità di esplorarli da cima a fondo grazie ad una versione riveduta e migliorata del Mako. Stiamo realizzando il gioco con il motore grafico Frostbyte 3 per offrire il massimo realismo, inoltre nel titolo oltre il classico comparto multigiocatore competitivo potrebbe essere presente anche quello co-operativo.
Il lancio del gioco avverrà solo tra qualche anno per cui da qui ad allora è possibile che alcune cose cambino.
Questo è quanto, se vi aspettavate un sequel ci dispiace deludervi ma non sarà cosi, gli sviluppatori hanno deciso di raccontare la storia vista nei panni di un altro personaggio senza menzionare per ora le console di destinazione.