Il problema dei giochi online è nella purtroppo presenza di cheater, giocatori disonesti che si avvalgono di bug, glitch e strumenti esterni per vincere le partite, eliminare i giocatori o comunque recare danni alla partita in corso, e Deadlock, il nuovo sparatutto di Valve, ne è purtroppo afflitto, tuttavia è stato escogitato un modo originale, divertente e oseremmo dire creativo per punirli.
I Cheater diventano rane in Deadlock
Tramite l’ultimo aggiornamento, Valve ha introdotto in Deadlock una simpatica funzionalità, la quale permette ai giocatori onesti di trasformare in rane i cheater, costrigendoli a vagare per lo scenario saltellando senza poter fare altro. Tale soluzione si prefissa l’obiettivo sia di farsi due risate sui Cheater che rendere i loro trucchi inefficaci. A fine partita il giocatore in questione verrà comunque sospeso grazie all’Anti Cheat avanzato di Valve.
L’azienda ha specificato che il sistema in questione è impostato su criteri conservativi, è in grado di rilevare se uno utilizza dei trucchi e bloccarlo. La modalità rana rappresenta ad ogni modo una soluzione originale e divertente per porre fine ai disonesti, dove le proprie azioni verranno annullate per non penalizzare i giocatori onesti.
Guys do you ever get this weird glitch in deadlock pic.twitter.com/KxFqBJBg39
— Poggu (@poggu__) September 26, 2024
Valve nuovamente ha dimostrato non solo di avere tolleranza zero nei confronti di questo tipo di giocatori, ma anche di avere a cuore coloro che desiderano giocare nel massimo rispetto dei propri avversari e nel modo più corretto possibile.