Dead Space in fumetto

Pubblicato da: Luca M.- il: 05-01-2009 11:24 Aggiornato il: 11-06-2015 9:52

Nel Febbraio dello scorso anno venne annunciata una serie di fumetti tratti dal gioco survival horror, Dead Space. Creato dalla Image Comics queste serie composta da sei libri è stata illustrata da Ben Templesmith e scritta da Antony Johnston.

Il fumetto di Dead Space è un prequel dei fatti accaduti nel gioco originale. La storia racconta di una colonia mineraria spaziale che, per errore, risveglia un’antica e pericolosa forza aliena dall’oscurità.
Il primo numero della serie, venne distribuito il 3 Marzo ed un’edizione limitata mostrava un’inedita cover art. I due capisaldi del fumetto (Templsmith e Johnston) furono presenti alla consegna del primo titolo alla WonderCon, autografandolo per chi avesse voluto.

Il mondo di Dead Space ha un trama così fitta e profonda che lo rende semplice da riadattare ad altri media, ha detto il Produttore Esecutivo di Dead Space, Glen Schofield. Amamiamo che la nostra storia venga raccontata attraverso altri tipi di media, regalano esperienze differente ad un audience differente ma, portando sempre allo stesso oscuro luogo.

Ben Templesmith è un artista Australiano meglio conosciuto per il suo lavoro nell’industria Americana del fumetto (ricordiamo Fell e 30 Days of Night). Inoltre, è stato nominato più volte per i Eisner Awards, grazie al suo lavoro nelle comics. Ricordiamo, infine, che ha contribuito alla creazione del film d’animazione di Dead Space (creato dalla Film Roman e distribuito nel Ottobre del 2008), creando copertine, posters e fornendo idee sul concepimento dello stesso.

Per chi non avesse potuto godersi la distribuzione cartacea e fosse interessato al fumetto di Dead Space, può dare un’occhiata al suo primo numero direttamente sul sito Newsarama, dove è stato reso pubblico. Il contenuto è ovviamente indirizzato per un pubblico adulto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato