Dead Space 3: news e prime recensioni

Pubblicato da: alex- il: 06-02-2013 20:06

Dead Space 3: news e prime recensioni del terzo episodio della saga in uscita venerdì 8 febbraio 2013.

Venerdì 8 febbraio è il giorno del ritorno di Isaac: stiamo parlando del terzo capitolo della saga Dead Space 3, che per la prima volta sarà caratterizzata dalla presenza di due personaggi principali.

Il primo sarà Isaac Clarke, mentre il secondo  sarà il suo amico Carver.

Gli sviluppatori del gioco hanno puntato a cercare di introdurre delle novità non modificando però la struttura tipica del gioco.

Ci troveremo quindi catapultati in un pianeta perennemente sotto una tempesta di neve chiamata Tau Volantis, e quindi occorrerà stare attenti non all’ossigeno, come negli episodi precedenti, ma dovremo cercare di non rimanere congelati vivi.

Electronics Arts e Visceral Studios hanno inserito in questo atteso terzo capitolo numerose nuove feature, come ad esempio un banco per modificare le armi, un nuovo sistema di crafting e la possibilità di giocare tutta la campagna in modalità cooperativa.

Tensione e brividi indubbiamente sembra che la faranno da padrona.

Nel frattempo sono state pubblicate diverse recensioni, ed ecco le prime segnalazioni che sono giunte:

Gametrailers 7,7 – OPM  7 – Playstation Universe  6,5 – Eurogamer  7 – CVG  7,3 – Joystiq 4.5/5 – OXM  7 – Playstationlifestyle  9 – Game Informer  9,75.

Tra i commenti negativi è stato sottolineato che si tratta in realtà di un passo indietro, con troppe armi e troppa action, oltre ad una trama discutibile.

Tra quelli positivi si sottolinea l’ottimo sonoro, la buona grafica ed una modalità upgrade delle armi fatta davvero molto bene.

Ricordiamo che Dead Space 3 sarà disponibile dall’8 febbraio 2013 su piattaforme PC, PlayStation 3 ed Xbox 360.