Steve Papoutsis ha annunciato l’arrivo di una possibile versione dimostrativa per Dead Space 2 entro e non oltre il periodo natalizio per dar modo ai videogiocatori di provare una piccolissima parte di cosa gli aspetta nel seguito di uno degli horror più amati nel mondo dei videogiochi attuali.
Attraverso l’account di Facebook, Steve si è lamentato del fatto che molti giochi arrivano nei negozi senza la possibilità di testarli prima dell’acquisto, quando viene pubblicato il seguito di un titolo,se gli acquirenti hanno apprezzato il precedente capitolo non avranno problemi nell’acquisto, mentre chi si avvicina per la prima volta al gioco potrebbe essere dubbioso.
Per la prima volta, Dead Space 2, vanterà di un comparto multiplayer competitivo che allungherà la longevità del gioco, dopo aver completato la modalità storia giocatore singolo, avremo la possibilità di giocare online contro utenti di tutto il mondo, come sta accadendo con Assassin’s Creed Brotherood. Quando un gioco viene completato, se non dispone di un comparto multiplayer e non si è collezionisti viene subito venduto, per evitare questo il team di sviluppo ha deciso di inserire il multiplayer.
Vi ricordiamo che Dead Space 2 sarà rilasciato nei negozi il 28 Gennaio 2011 su PS3, PC e Xbox 360 in versione classica e limitata che includerà oltre al gioco , artbook e contenuti inediti anche un modello in scala della pistola utilizzata da Isaac, il protagonista di questo fantastico capolavoro.