Dead Rising data ufficiale per Wii

Pubblicato da: noth1ng- il: 09-01-2009 10:01 Aggiornato il: 01-09-2015 9:13

Un videogioco d’azione come tanti, sviluppato dalla Capcom, ma sicuramente molto più divertente e “leggero” sotto molti punti di vista. Dopo la versione per Xbox 360, Capcom ha deciso uno sviluppo anche per console Wii.


Parliamo un po’ della simpatica trama di questo titolo. Impersonerete Frank West, un reporter freelance che grazie al suo intuito capisce che qualcosa non va, nella città di Willamette dove con la quale i contatti sono interrotti da tempo. Paga quindi un pilota per sorvolare la città su di un elicottero, ma il viaggio di Frank è destinato a durare poco. Infatti, dopo alcune situazioni, il pilota è costretto ad abbandonarvi sul tetto di un negozio e sarà così che comincerà la vostra avventura.
Incontrerete Carlito, uno dei superstiti che vi spiegherà l’accaduto. Gli zombie hanno invaso la città ed i pochi “vivi” si sono rinchiusi nel centro commerciale.

Da qui in poi, dovrete cercare di sopravvivere per 72 ore (6, nella realtà) nell’attesa che il vostro elicottero torni. Potrete “passare il tempo” come meglio credete: uccidendo più zombie possibili (53.594) con i moltissimi oggetti disponibili (25.000) che variano dalla normalissima motosega alla pistola laser giocattolo oppure cercare di ottenere informazioni per svelare il segreto dell’infezione a Willamette.

Come già detto in una precedente notizia, un trailer mostrava gli zombie alle prese con un vero e proprio concerto rock (inneggiano al titolo, durante il ritornello). Eccolo qui, completo di sottotitoli in Inglese:

Nella versione per Wii, inoltre, sembra ci saranno zombie inediti ed un nuovo sistema di salvataggio per rendere il gioco più fluido.
Il trailer (quello Giapponese), mostrava la data 19 Febbraio, per l’uscita nella madrepatria, ma la Capcom ha annunciato che Dead Rising sarà disponibile in Europa a partire dal 27 Febbraio come è possibile vedere alla fine del trailer sopra riportato. Anche se molti lo conosceranno bene, dato il completo sviluppo e la sua precedente distribuzione nel lontano 2006, vi mostriamo un’interessante gallery della versione Wii. Buona Visione 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato