Dead or Alive 2 uscì incompleto, parola di Itagaki

Attraverso un intervista fatta a Tomonobu Itagaki, padre della serie di Dead or Alive e Ninja Gaiden, siamo venuti a conoscenza di una vicenda che riguarda il secondo capitolo di Dead or Alive uscito su PS2 molti anni fa.

Itagaki ha rivelato al pubblico che Dead or Alvie 2 è incompleto, attraverso un sotterfugio, un inganno se cosi possiamo definirlo è stato rilasciato prima del tempo. Come è accaduto? In altre parole, la data di uscita del gioco stava per avvicinarsi, ma Dead or Alive 2 non era ancora stato ultimato, cosi colui che si occupa delle vendite della software house si reco da Itagaki per chiedergli in prestito una copia del gioco per giocare un po.

Il designer accolse la richiesta senza problemi all’oscuro di quale fosse il vero intento del manager, ovvero quello di spedire la copia per la produzione. Per riprendersi da questo imbroglio, Itadaki pianse dopo aver bevuto per ore davanti al film Armageddon, ascoltando con la figlia la canzone “I Don’t Want to Miss a Thing” degli Aerosmith.

Come dice il detto mai fidarsi degli sconosciuti ma tanto meno delle persone che ci sono accanto, ecco il risultato per aver prestato la sua copia al manager.