David Cox: Il 2D è superato per la serie Castlevania

david cox

David Cox, producer della serie Castlevania: Lords of Shadow, ai microfoni di GamesTM ha affermato che il 2D è superato oramai da tempo.

I bei vecchi tempi

Creo che i bei vecchi tempi siano ormai andati. Ritengo che i giocatori hardcore amerebbero un nuovo Castlevania 2D ma in realtà si tratta di un mercato oramai superato. Vogliamo rendere la serie mainstream. Abbiamo preso una nuova direzione per raggiungere un pubblico più ampio di giocatori altrimenti avremmo continuato ad utilizzare il 2D.

Con questo non intendo dire che non verranno più prodotti Castlevania in 2D ma solo che non sarà il nostro team ad occuparsene. Se pensiamo alle console di nuova generazione (PS4 e Xbox One) non credo che le persone vogliano giocare a titoli 2D. Molto probabilmente gli hardcore gamer si ma il pubblico restante o per meglio dir la maggior parte di esso vuole titoli sempre più epici e realistici, ecco perchè non svilupperemo più capitoli in 2D riguardanti la saga di Castlevania.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che a partire da questa settimana sarà disponibile nei negozi, il nuovo capitolo della serie Castlevania intitolato Lords of Shadow 2 in cui i giocatori potranno vestire i panni di Dracula.