DARQ: COMPLETE EDITION disponibile da oggi

Il publisher, Feardemic, e l’acclamato studio indipendente Unfold Games, annunciano oggi che DARQ: Complete Edition è ora disponibile su Xbox One, PlayStation®4, e PC (Steam e GOG). Le versioni Xbox Series X|S, PlayStation®5 e Nintendo Switch, così come le edizioni fisiche, arriveranno nel primo trimestre del 2021.


Per celebrare il lancio di DARQ: Complete Edition, l’ideatore del gioco e fondatore di Unfold Games, Wlad Marhulets, ospiterà due AMA [Ask Me Anything] su Reddit, precisamente sui subreddit di Xbox One e PS4. L’AMA Xbox One avrà luogo dalle 19:00 alle 21:00, mentre l’AMA PS4 si terrà dalle 22:00 alle 24:00 (orari italiani).


DARQ è uno spaventoso gioco puzzle che racconta la storia di Lloyd, un ragazzo si ritrova intrappolato nei suoi stessi incubi. Mentre esplora un mondo astratto, Lloyd imparerà come sopravvivere all’incubo piegando le leggi della fisica al suo volere e manipolando i livelli in modi inaspettati.  

DARQ: Complete Edition include il gioco base DARQ e due DLC: The Tower, e l’inedito The Crypt. Il nuovo DLC è lungo il doppio del primo e metterà i giocatori a confronto coi puzzle e le sfide più complesse dell’intera esperienza, con nuove meccaniche di gioco e 5 nuovi achievement. Non mancheranno inoltre rivelazioni scioccanti che metteranno in dubbio tutto ciò che sapete!

Pochi giorni fa, inoltre, lo sviluppatore ha anche annunciato l’inizio degli Unfold Game Awards, una competizione per sviluppatori indie con oltre $170,000 in premi e finanziamenti. Unfold Games è noto per la sua vicinanza con le community, per cui non vi sorprenderà sapere che la partecipazione è gratuita.