Jonathan Knight producer di Dante’s Inferno ha dichiarato l’intenzione di voler sviluppare un seguito ma prima di farlo inanzitutto bisogna attendere per vedere se il primo capitolo vende, ma la cosa che preoccupa di piu Jonathan è come realizzare il seguito visto che se si segue l’ordine della Divina Commedia il secondo capitolo sarà incentrato sul Purgatorio.
Se vi sono già difficoltà nel Purgatorio , il Paradiso sarà qualcosa di impossibile secondo gli sviluppatori ma come è stato realizzato l’Inferno cambiando le carte in tavola ci sarà possibilità di realizzare anche gli altri e 2 titoli.
Per chi non ha sentito parlare di Dante’s Inferno è concentrato sulla Divina Commedia , per chi ha letto l’opera di Dante Alighieri saprà che Dante intraprende un viaggio nei 3 regni alla ricerca di risposte da parte di alcuni personaggi storici finiti all’Inferno , Purgatorio e Paradiso.
EA ha deciso di cambiare le carte in tavola altrimenti il gioco risulterebbe noioso e pieno di dialoghi. Da un Dante con la gobba e il nasone e di una certà età abbiamo un giovane ragazzo muscoloso , da una Beatrice guida del Paradiso abbiamo una giovane ragazza uccisa e portata all’Inferno dai demoni.
Sarà compito di Dante farsi strada nella selva oscura fino a giungere alla porta dell’Inferno e attraversare i 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice. Se possedete una PS3 potrete provare una demo in anteprima altrimenti non vi resta che attendere il 23 Dicembre per l’uscita su Xbox360.
Il gioco completo è entrato in fase di beta testing 1 mese fà , i programmatori stanno rivisionando il gioco alla ricerca di bug da correggere prima dell’uscita ufficiale fissata per il 10 Febbraio 2010 su Xbox360,PS3 e PSP.