Dopo anni e anni di sviluppo, Cyberpunk 2077 si è finalmente mostrato all’E3 2018 di Microsoft con un Trailer e coloro che si sono recati a Los Angeles e sono stati invitati all’evento a porte chiuse, hanno avuto modo di provarlo in Anteprima.
Cyberpunk 2077: I giocatori forgeranno il proprio destino
In una recente intervista, Mike Pondsmith (creatore del gioco da tavola) ha affermato:
Una delle filosofie del gioco è che ogni azione porta delle conseguenze. Anche il videogioco come il gioco da tavola fa leva su questo e non si affida di certo ad un sistema del karma, cioè voglio dire non esiste il bianco o il nero.
Le azioni dei giocatori hanno delle conseguenze. Non puoi fare fuori un membro di una gang e girovagare per la città come se niente fosse, i suoi membri si ricorderanno dell’affronto subito e ti cercheranno per eliminarti.
Si tratta di una dinamica realistica, è come le cose vanno realmente. La cosa che ho adorato nel Trailer è stata la scelta di utilizzare come brano di sottofondo, Personal Responsability, la quale descrive una delle meccaniche di gioco.
Purtroppo però il titolo è ancora in fase PRE-ALPHA, per tanto richiederà diversi anni per il suo completamento, ma secondo quanto affermato dal team di sviluppo, arriverà su PC, PS4 e Xbox One.