Lo studio Britannico Free Radical Design, si salvano dal fallimento grazie a Crytek
In precedenza si era molto parlato del possibile fallimento di Free Radical Design, storica Software House autrice di titoli quali la serie Timesplitter’s. Dopo un taglio al personale, ieri avevano annunciato che oggi avremmo saputo le sorti dello studio Britannico. Detto fatto. Oggi infatti è trapelata la notizia che Crytek, Software House Tedesca sviluppatrice di Crysis e Far Cry, ha acquistato Free Radical Design per un quantitativo di denaro non specificato e molto probabilmente segreto.
La notizia è trapelata per merito dell’Amministratore di ReSolve Partners, azienda che gestisce Free Radical Design. Acquisto però piuttosto strano, considerando il fatto che Crytek è una Software House che sviluppa titoli per PC, mentre Free Radical Design principalmente giochi per Console…
“Sìamo felici di annunciare il passaggio a Crytek, che salverà 40 posti di lavoro” Queste sono le parole di uno dei Producer Free Radical Design. Il Ledare Design di Haze, Derek Littlewood, ha poi aggiunto le seguenti parole: “E’ veramente, veramente una bella cosa” “Più di ogni altra cosa, vogliamo tornare a sviluppare giochi ora” Queste sono di sicuro parole rasseneranti per gli appassionati dei titoli Free Radical, e dimostra che anche dopo la disfatta del mediocre Haze e il salvataggio da parte di Crytek, lo studio Britannico ha ancora la forza di andare avanti.
Di sicuro un’ottima notizia anche per i dipendenti della Casa Inglese, che non perderanno così il propio posto di lavoro. Sorte meno fortunata per i 140 dipendenti licenziati poco tempo fa, di cui il destino è ancora incerto.
Se avremo nuovi dettagli, voi sarete i primi a leggerli.