Da quando Phil Spencer in occasione della Gamescom 2014, ha annunciato che Rise of The Tomb Raider sarà un esclusiva XBOX ONE, si è alzato un polverone sulla rete tra i giocatori Playstation che chiaramente non reputano giusta questa decisione.
Crystal Dynamics: Questione di accordi
Phil Spencer si è visto costretto a intervenire rilasciando una dichiarazione ma ciò non è bastata a calmare le acque come si suol dire, per questo motivo è intervenuta anche la stessa Crystal Dynamics, ed oggi vogliamo condividere con voi le sue parole:
Abbiamo fatto un’accordo temporaneo con Microsoft e non possiamo svelare troppi dettagli ma possiamo dire che attualmente siamo concentrati solo sulle versioni Xbox360 e Xbox One. Siamo entusiasti di lavorare con Microsoft per rendere Tomb Raider il miglior gioco possibile. Collaboreremo con loro per far crescere questo Franchise ma la domanda che ci pongono spesso è “Perchè non abbiamo detto fin da subito che sarà un’esclusiva temporanea?” Semplice! La conferenza era perfetta per l’annuncio non per rivelare ulteriori dettagli in merito.
E questo è quanto. Morale della favola? Tomb Raider arriverà per ora solo su XBOX ONE e Xbox360, successivamente anche su altre piattaforme quali PS3, PS4 ed ovviamente il PC a partire dalla fine del 2015 e 2016 inoltrato.