Crimson Dragon, il Panzer Dragon Orta nextgen, approderà in esclusiva Xbox One con Kinect 2 a partire dal 2014. Inizialmente previsto per Xbox360 con Kinect 1, il team di sviluppo ha deciso di spostarsi sulla nuova console.
Volare tra i cieli nei panni di un drago
Quello che abbiamo mostrato all’E3 2013 non è altro che una beta, un prodotto non ancora giunto alla fase finale. La cosa che abbiamo voluto fare principalmente in vista dell’evento, perchè sapevamo di dover mostrare la nostra creatura, è stata quella di migliorare le ambientazioni del gioco. Cavolo la Xbox One è cosi potente che abbiamo potuto spingerci al massimo e dare forma agli scenari dei nostri sogni.
Abbiamo anche lavoro ad un sistema per l’allevamento dei draghi, permettendo ai giocatori di farli evolvere nel corso del tempo e in maniera differente. Il vostro drago potrebbe non apparire come il mio. Dai poteri alla skin, dal comportamento a molto altro ancora. Ognuno è in grado di allevare e far evolvere il proprio drago. Quando Microsoft ci contattò, per chiederci di fare un gioco per Kinect, il caro Futatsugi si mise subito all’opera, per realizzare un videogioco basato sui Draghi in stile Panzer Dragon Orta ma per il sensore di movimento. Eravamo intenzionati a supportare sia il Kinect che il controller, ma poi abbiamo fatto la nostra scelta.
Kinect o controller?
Quando annunciammo che il gameplay era orientato esclusivamente su Kinect, abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei nostri fans in merito all’introduzione anche del controller classico. Con Xbox One si sono aperte nuove possibilità di sviluppo, la potenza della console è altissima, e abbiamo deciso di evolvere ancora di più il titolo inizialmente previsto per Xbox360.
Per ora non sappiamo se effettivamente sarà giocabile solo con Kinect 2 o anche con il controller, non ci resta che attendere per scoprirlo.