Crazy Taxi punta all'open world multiplayer

Crazy Taxi: Il nuovo gioco è Multiplayer e Open World

Non è di certo una novità che SEGA stia lavorando ad un nuovo Craxy Taxi, tra le altre cose, ma in un recente evento ha colto l’occasione sia per mostrare alcuni minuti di Gameplay che per parlare del cambio di rotta del gioco, che passa da un Gameplay tradizionale e Arcade, che tutti conosciamo e con il quale siamo cresciuti, ad un gioco open world multiplayer.

Il prossimo Crazy Taxi è Open World e Multiplayer

Certo, l’uscita è ancora molto lontana, tuttavia è già possibile avere un piccolo assaggio di cosa attende i giocatori. Craxy Taxi per coloro che non lo conoscono, nasce come un gioco di taxi Arcade, dove bisogna portare i vari passeggeri a destinazione entro il tempo limite, al fine di ottenere quanti più punti possibili, prima dello scadere complessivo del tempo.

Dunque, più passeggeri portate a disposizione, più punti otterrete e di conseguenza grado maggiore. Non c’è solo la modalità libera ma potete cimentarvi anche nelle varie missioni e sbloccare veicoli e piloti. Nel corso degli anni abbiamo assistito al lancio di due episodi ed un terzo Mobile, un’esperienza prettamente singola, almeno fino ad ora.

Con il prossimo Craxy Taxi, SEGA oltre ad apportare un miglioramento significativo al comparto grafico, passando dal cartoon al realistico, ha deciso di puntare sia sull’open world che sul Multiplayer. In altre parole i giocatori potranno esplorare una città o forse più, completamente aperta, imbattendosi in missioni di ogni sorta, sfide e probabilmente collezionabili, oltre contenuti vari da sbloccare.

Non è tutto, a quanto pare sarà anche multiplayer, anche se non è ancora chiaro se si tratta di un multiplayer competitivo o ci sarà modo anche di collaborare con altri giocatori per poter portare a destinazione un gruppo di passeggeri. Non ci resta che attendere per ulteriori dettagli.