Crash Bandicoot 5 cancellato

Crash Bandicoot 5: Svelati dettagli sul gioco cancellato

Che Crash Bandicoot 5 fosse in sviluppo non vi sono dubbi, è il cosiddetto segreto di Pulcinella, tuttavia di recente abbiamo tristemente saputo della sua cancellazione da parte di Activision a quanto pare, scontenta delle vendite di Crash Bandicoot 4. Alcuni dettagli pubblicati da Did You Know Gaming svelano alcune idee che gli sviluppatori avevano intenzione di apportare per stravolgere la saga.

Crash e Spyro uniti in un cross-over che non vedrà la luce

Prima che un gioco entri nella fase iniziale dello sviluppo passa attraverso la pre-produzione, un periodo in cui vengono gettate su carta e non solo le idee, realizzati i primi bozzetti, scritta la sceneggiatura e quanto altro, dopo aver ultimato la propria visione sul progetto, si parte con il vero e proprio sviluppo del gioco. Alcuni giochi, e purtroppo anche lo stesso Crash Bandicoot 4, non ha passato tale fase, cancellato prima ancora di nascere.

Stando a quanto emerso, il gioco in sviluppo presso Toys for Bob avrebbe visto il ritorno dell’Accademia del Male di Crash Twinsanity, con Uka Uka come antagonista, il quale avrebbe trovato un modo per accedere al portale interdimensionale, portando in gioco Spyro da un altro universo. Crash Bandicoot avrebbe cavalcato il drago viola nei livelli. Un simpatico ed originale crossover che purtroppo non vedrà mai la luce.

Naturalmente non solo Spyro ma anche altri personaggi, meccaniche e mondi tratti dallo stesso avrebbero visto la luce in Crash Bandicoot, fondendo tra di loro le due realtà. Come detto però Activision non contenta dei risultati ottenuti dalle vendite di Crash Bandicoot 4 ha deciso di non proseguire lo sviluppo del gioco. Certo, nulla vieta all’azienda di riprenderlo in un prossimo futuro, ma per ora resta un sogno nel cassetto e nulla più.