Coronavirus: I migliori Giochi GRATIS da scaricare su Nintendo Switch durante la quarantena

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 18-03-2020 10:54

Affrontare la quarantena da Coronavirus non è facile ma obbligatorio e non solo per via del divieto di uscita imposto dallo stato ma anche per salvaguardare voi stessi e gli altri dalla diffusione del virus.

Cosa fare durante la quarantena? C’è chi legge un buon libro, vede un film o gioca. Per aiutarvi a scacciare la noia vi proponiamo alcuni tra i migliori Giochi Gratis e quindi Free to play disponibili su Nintendo Switch.

Free to play su Nintendo Switch per affrontare la quarantena da Coronavirus

Super Kirby Clash

Può sembrare strano ma è cosi. Nell’eShop della Nintendo Switch potete scaricare un videogioco su Kirby gratuitamente, il quale vi porterà ad affrontare una serie di missioni storia da soli o in compagnia locale e online.

Il gioco supporta gli Amiibo e offre la possibilità di ottenere ricompense esclusive. Nel corso dell’avventura potrete sbloccare completi e oggetti per personalizzare al meglio Kirby, oltre una lunga serie di personaggi secondari.

Warface

Se siete appassionati di sparatutto non potete lasciarvi sfuggire Warface, il quale strizza l’occhio alla serie Call of Duty.

Si tratta di un FPS con meccaniche e modalità PvP e PvE, il quale offre oltre 50 mappe, 200 differenti armi e molto altro.

Il gioco è GRATIS ma naturalmente supportato da acquisti opzionali con valuta reale. Potete sia affrontare le missioni in co-operativa che sfidare altri giocatori.

Dauntless

Se siete appassionati del genere Monster Hunter, allora Dauntless potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una valida alternativa ma con un comparto grafico cartoonesco, simile a quello di Fortnite per intenderci.

Dopo aver creato il personaggio dovrete cacciare dei mostri, ottenendo il materiale necessario per fabbricare nuove armi, equipaggiamenti vari e armature.

Potete giocare sia in singolo che in co-operativa con altri giocatori online.

Pokèmon Quest

Se siete fan della Serie Pokèmon e appassionati di Minecraft non potete lasciarvi sfuggire di certo Pokèmon Quest, un action RPG con uno stile grafico originale per la serie.

Nel gioco dovrete recuperare tesori nascosti e non solo, come ogni gioco della serie non mancano all’appello le tante creature da incontrare e con le quali è possibile interagire.

Asphalt 9 Legends

Per gli amanti del genere corse invece vi è Asphalt 9 Legends, una serie molto conosciuta. Nel gioco potrete salire a bordo di 50 bolidi su licenza, che dovrete sbloccare nel corso del gioco, oltre la possibilità di personalizzarle.

Presenti svariate modalità di gioco multiplayer e singole con un sistema di guida rivolto agli amanti dell’Arcade.

Warframe

Da non confondere con Warface, si tratta di uno sparatutto action in terza persona, nel quale dovrete esplorare diversi pianeti nel Cosmo, fronteggiando alieni e minacce di ogni tipo.

Potrete utilizzare sia armi da mischia che da fuoco, sbloccare abilità e personalizzazioni, giocare in singolo o co-operativa, sfidare altri giocatori e molto altro.

Fortnite

Come ultimo ma di certo non meno importante vi è il Battle Royale per eccellenza, ossia Fortnite.

Potrete giocare in Singolo, Coppie o Squadre (4 giocatori) e dovrete sopravvivere in una grande mappa.

Come ogni Free to Play è supportato da acquisti opzionali, come ad esempio Skin, Strumenti Raccolta, Emote, Dorsi decorativi ed altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • giochi gratis nintendo
  • giochi gratuiti coronavirus