Content Management per PSVITA

Sony, ha ufficialmente rivelato una nuova funzionalità della PSVITA, il Content Management. Ma in cosa consiste ?

L’applicazione in questione viene gestita attraverso il display della console, quindi con l’ausilio del touch, e permetterà di :

  • Trasferire musica, video, foto e dati;
  • Fare un backup dei propri dati
  • Scaricare giochi su Ps3 o Pc
Il Content Managment necessiterà di un programma che verrà reso disponibile sul sito ufficiale della console e che potete scaricare legalmente e gratuitamente.
Altre novità riguardano l’UMD Passport in formato digitale che permetterà agli utenti di scaricare gratuitamente titoli PSP già acquistati sul Playstation Store da PSP o PS3. Tali titoli potranno essere ottimizzati per avere una resa grafica migliore su PSVITA, una sorta di filtro. Ovviamente sarà possibile giocare utilizzando anche la vecchia grafica per i nostalgici, questo discorso è valido sia per i titoli PSP che retro.
L’arrivo della PSVITA è previsto per il 17 Dicembre 2011 in Giappone in 2 differenti modelli, 3G e 3G+Wifi al costo di 249 e 299€ (al cambio attuale). Per l’Europa dovremo attendere Marzo 2012. Attenzione : La console è Region Free ed è disponibile anche l’italiano tra le lingue selezionabili!
Per cui se decidete di acquistarla dal Giappone, potete stare tranquilli!