Console New Generation: probabile arrivo nel 2012

Pubblicato da: Atomix- il: 17-11-2011 13:41

Secondo una fonte Edge, Ubisoft Montreal sarebbe al lavoro su dei nuovi pacchetti realizzati sulla base delle specifiche previste del prossimo successore dell’Xbox 360 di Microsoft. Sì prevede di raggiungere la fine degli studi prima di Natale, e tutti i segni indicano che la nuova generazione di console arriverà nei negozi verso la fine del 2012.

Anche altre case sviluppatrici come Electronic Arts sono in possesso di tali specifiche e sono a lavoro ai nuovi pacchetti. Un’altro segnale che ci porta a pensare alle console next-gen è che un importante studio di proprietà Sony su Playstation 3 è stato abbandonato in modo tale da puntare tutto lo sguardo alla prossima console.
L’uscita delle console Microsoft e Sony frenerà lo slancio del nuovo Nintendo Wii U il quale, come sappiamo, vanta i caratteri innovativi e un hardware leggermente più potente delle attuali Xbox 360 e PS3.
Secondo alcuni Rumors addirittura si pensa che Microsoft potrebbe annunciare la nuova console STI al CES di Las Vegas nel mese di gennaio, ma questa notizia per cautela e meglio prenderla con le pinze.

Per concludere, da quanto abbiamo capito, gran parte delle case sviluppatrici come EA, Ubisoft, Square Enix per citarne alcune, si stanno mobilitando negli studi e nella progettazione di giochi per la nuova generazione di console. A questo aggiungiamo l’arrivo del Nintendo Wii U. Microsoft e Sony non stanno certo a guardare e molto probabilmente lanceranno sul mercato le nuove console il prossimo anno. Staremo a vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato