Combat Arms

FPS Online Free2PlaySviluppato dalla Nexon per Oriente e Occidente, Combat Arms è uno Sparatutto di stampo militare con sfondo un’immaginaria guerra. Una violenta crisi Energetica ha sconvolto tutto il Pianeta e le maggiori potenze si sono alleate per battere il nemico e sfruttare le ultime risorse presenti. Alpha, formata dalle forze Occidentali (Europa, America) e Bravo, formata dalle forze Asiatiche (Asia e Russia).

L’unica modalità principale ingloba diverse sotto-modalità come Cattura la Bandiera, Eliminazione e Spy Hunt. Ecco la lista completa delle mappe:

  1. Warhead
  2. Pump Jack
  3. Snow Valley
  4. Gray Hammer
  5. Junk Flea
  6. Cold Seed
  7. Two Towers
  8. Bushwood
  9. Sand Hog
  10. Rattle Snake
  11. Death Room
  12. Waverider
  13. Showdown

Nonostante non siano presenti veicoli di alcun genere, come nel diretto rivale WarRock, il comparto armi è pressoché infinito, contando numerose armi di varie tipologie differenti, ovvero Fucili d’Assalto, SMGFucili di Precisione, Shotgun, Armi Pesanti Anti Carro e Armi da Fianco. Inoltre le armi sono pure potenziabili tramite l’ausilio di accessori quali mirini e silenziatori.

Tuttavia il Gameplay non soddisfa appieno, risultando non molto flessibile e in certi tratti goffo. Anche se più interattivo di altri titoli, e tra questi diciamo sempre WarRock, Combat Arms non da quelle soddisfazioni capaci di tenere il giocatore sempre nell vivo dell’azione (tranne poi per imprendiscibili gusti personali).

Il comparto tecnico si eleva ad un livello irraggiungibile per altri titoli del genere. La grafica è curata in modo pressochè maniacale, con una cura per i dettagli estremamente elevata. Non arriviamo certo ai fasti di VideoGame per Console Next Gen, ma trattandosi di un FPS Free2Play è molto più che accettabile.

A differenza di WarRock, non sono presenti pacchetti Premium per avere maggiori privilegi, ma esistono anche qui monete virtuali acquistabili tramite denaro reale, denominate NX Cash. Tuttavia, con essi si acquistano attrezzature sbloccabili anche nel gioco senza l’ausilio di denaro vero. Nota decisamente positiva quest’ultima.

In generale, si tratta di un ottimo FPS Online Free2Play, capace di regalare ore di divertimento gratuitamente. Peccato per il Gameplay poco entusiasmante e per l’esigua quantità di modalità di gioco.

Questo è tutto. Voti:

Grafica: 8

Sonoro: 7

Giocabilità: 7,5

Divertimento: 8

Longevità: 8,5

Totale: 7

Media: 7,8