Cliff Bleszinski risponde alla critiche mosse contro Bluestreak

Bosskey

Molti si aspettavano un Titolo AAA da parte di Cliff Bleszinski e invece il suo annuncio ha lasciato numerosi giocatori al quanto perplessi.

Le motivazioni di Cliff

Bluestreak il nuovo titolo creato dall’autore della saga di Gears of War il quale ha lasciato Epic per fondare BossKey (un nuovo studio di sviluppo) ci porterà in delle arene futuristiche, un free to play con contenuti a pagamento.  Scopriamo insieme come ha risposto Cliff alle critiche che sono state mosse nei confronti del suo titolo:

Gestiremo il sistema free to play in modo che tutti possano entrare in una partita facilmente. Sono determinato nel creare un gioco che non sia pay to win, non voglio che un ragazzo pieno di soldi possa uccidere a occhi chiusi un giocatore che non voglia o possa pagare.

Per quanto riguarda la collaborazione con Nexon, inizialmente ero scettico ma dopo aver incontrato Min Kim, Owen Mahoney ed altre compagnie occidentali che hanno lavorato e lavorano tuttora con loro mi sono convinto. Boss Key è composto da 12 persone ma il nostro intento è quello di arrivare a 20 entro la fine del primo anno di attività. Attualmente abbiamo ex dipendenti Ubisoft, Activision e anche Epic.

Bluestreak sarà disponibile esclusivamente per PC.