The Witcher 3

CD Project Red: The Witcher 3 impossibile su XBOX360 e PS3

The Witcher 3 Wild Hunt

Alcuni titoli sono realizzabili anche per nuova generazione come Tomb Raider, Black Flag, Ghost, Battlefield 4 e cosi via dicendo, altri invece vengono sviluppati esclusivamente per nuova generazione e tra questi troviamo The Witcher 3. Scopriamo insieme le motivazioni che spingono gli sviluppatori di CD Project Red ad escludere le console di vecchia generazione.

The Witcher 3 su XBOX360 e PS3? Impossibile!

Realizzare The Witcher 2 su PS3 è stato davvero difficile a causa dell’architettura complessa e i lunghi tempi di sviluppo. Per questo motivo non abbiamo proprio preso in considerazione l’idea di portare il terzo capitolo su console di vecchia generazione. E’ impossibile! Non sarebbe The Witcher 3 ma un gioco differente, più piccolo per un mondo cosi vasto con caricamenti terribilmente lunghi per non parlare del comparto grafico sacrificato!

Non vi saranno differenze tra le versioni XBOX ONE, PS4 e PC. Riteniamo che i giocatori godranno di un’ottima esperienza, indipendentemente dalla piattaforma che decideranno di adottare.

Più che giusto non trovate? Quando un gioco viene sviluppato esclusivamente per nuova generazione, possiamo star pur certi che verrà realizzato come si deve, cercando di sfruttare buona parte delle risorse hardware a disposizione. Morale della favola? Se volete giocare a The Witcher 3 vi conviene acquistare un buon PC, una XBOX ONE o PS4.