A partire da oggi Mig Perez ha reso disponibile GRATUITAMENTE per il download un nuovo capitolo “non ufficiale” di Castlevania intitolato The Lecarde Chronicles 2. Il progetto si pone l’obiettivo di ricreare il fascino degli episodi 2D della serie prodotta da Konami, ispirandosi a Castlevania Symphony of the Night.
Il ritorno di un celebre franchise
Castlevania The Lecarde Chronicles 2 porta i giocatori nella Fracia del diciottesimo secolo, proponendosi come un ritorno al passato per la serie più amata dai videogiocatori. L’autore ci tiene a precisare che tutti i contenuti presenti al suo interno, dalle ambientazioni ai nemici, dal protagonista a tutto il resto non è stato estrapolato dai titoli prodotti da Konami ma sono frutto della propria creatività e duro lavoro.
Il gioco come potete vedere dal breve video gameplay offre un comparto grafico e sonoro vecchia scuola, con un gameplay a scorrimento 2D che ha reso famosa la serie nel corso degli anni su console di vecchia generazione. Non sappiamo se Konami (probabilmente) metterà a tacere il progetto, per tanto vi invitiamo a scaricarlo prima che venga prontamente cancellato dalla rete, se siete interessati potete scaricarlo cliccando qui.
Di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale diffuso dall’autore dove potete vedere il gameplay del titolo in azione: