CASIO lancia il nuovo orologio in collaborazione con PAC-MAN

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 20-07-2021 11:36 Aggiornato il: 20-07-2021 11:37

Casio Computer Co., Ltd. annuncia oggi il nuovo A100WEPC, un modello in collaborazione con l’iconico gioco PAC-MAN, popolare in tutto il mondo. L’A100WEPC è basato sulla recente riedizione dell’orologio digitale F-100, lanciato sul mercato nel 1978. 

Il gioco arcade PAC-MAN è stato rilasciato per la prima volta nel 1980 da BANDAI NAMCO Entertainment Inc. (allora Namco), e ha innumerevoli fan in tutto il mondo. L’orologio F-100 è uscito nel 1978 ed è stato il primo orologio al quarzo Casio con cassa in resina, offrendo funzionalità avanzate come cronometro, allarme digitale e funzioni di calendario. 

Il design del nuovo orologio A100WEPC è basato sull’orologio A100 che riprende l’originale F-100, con cassa a quattro pulsanti frontali. Lo stile è stato progettato per evocare il look retrò e divertente del gioco PAC-MAN. Sul quadrante dell’orologio spiccano i personaggi colorati e pixelati di PAC-MAN, mentre il logo ILLUMINATOR centrale è reso utilizzando il font PAC-MAN. Il design del quadrante replica fedelmente lo schermo del gioco PAC-MAN, fino ai dettagli come la linea rosa che segna l’uscita del nido da cui emergono i fantasmi. La cassa dell’orologio placcata in oro è ispirata al colore del mobile del gioco arcade PAC-MAN. Il bracciale superiore dell’orologio è inciso al laser con una rappresentazione di PAC-MAN inseguito dai fantasmi, e la scena inversa con PAC-MAN che insegue i fantasmi è rappresentata sul bracciale inferiore. Il fondello presenta anche il logo e le icone di PAC-MAN. 

L’orologio viene fornito con una confezione speciale con impresse le icone dei personaggi di PAC-MAN e la schermata del punteggio del gioco, per offrire il look completo del gioco PAC-MAN. L’A100WEPC sarà disponibile da agosto ad un prezzo consigliato di 99,90 € su casio-shop.eu. 

Pubblicato nel 1980 da BANDAI NAMCO Entertainment Inc. (allora Namco), PAC-MAN divenne popolare per un concetto che chiunque poteva afferrare – mangiare! – un sistema di gioco altamente raffinato, una grafica colorata e personaggi vivaci e pop che corrono attraverso un labirinto. Ad oggi sia il gioco che i suoi personaggi sono arrivati a rappresentare il Giappone e hanno migliaia di fan in tutto il mondo. Nel 2005, è stato riconosciuto dal GUINNESS WORLD RECORDSTM come il “gioco a gettoni di maggior successo”. Attualmente, PAC-MAN può essere visto in varie imprese con il tema “Be PAC-TIVE!!!” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato