Warner Bros e Disney sono liete di annunciare la disponibilità da oggi del videogioco ufficiale di Cars 3: In gara per la vittoria per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, WiiU e Switch, ispirato al lungometraggio in arrivo nelle sale cinematografiche.
Cars 3: In gara per la vittoria: Disponibile da oggi
Ambientato dopo la grande corsa dell’ultimo film, i giocatori potranno mettersi al volante di bolidi come Saetta McQueen e Cruz Ramirez, partecipando a sfide senza precedenti. 20 sono i veicoli a disposizione liberamente personalizzabili e provenienti dalla serie Cars, 20 piste uniche e 13 scenari tratti dal film.
John Blackburn, vicepresidente e capo dello studio Avalanche Software afferma:
Con Cars 3: In gara per la vittoria abbiamo creato un gioco che estende le emozioni del film con corse mozzafiato adatte a giocatori di ogni età e livello. Sappiamo quanto i fan amino il marchio Cars e i suoi personaggi e siamo orgogliosi di rendere il gioco disponibile sulle console attuali e sui modelli precedenti per permettere ad ancora più famiglie di giocarci insieme.
6 modalità emozionanti attendono i giocatori, dove è possibile mettere a dura prova le proprie abilità di guida tra cui la classica Corsa che consente di scendere in pista e competere con altri giocatori e l’Eliminazione, dove bisogna raccogliere le armi ed eliminare gli avversari il più rapidamente possibile. Allo scadere del tempo il vincitore è colui che ha il punteggio più alto.
Attraverso il Parco giochi è possibile fare acrobazie e cimentarsi in sfide di vario tipo o semplicemente girovagare per lo scenario esplorandolo da cima a fondo. Per il massimo del divertimento, il gioco comprenderà una modalità cooperativa in locale a schermo condiviso: questo permetterà di competere o di unire le forze giocando insieme in casa e renderà facilissimo per amici e parenti unirsi alla gara (e al divertimento) in qualunque momento.