Capcom : Dead Rising 3 possibile solo grazie a Xbox One

dead-rising-3-info

 

Capcom, poche ore fa, ha motivato la scelta di portare Dead Rising 3 esclusivamente su Xbox One. In questo articolo, vogliamo condividere con voi le parole della nota software house nipponica.

Dead Rising 3 su Xbox One

A dire il vero, Dead Rising 3, sarebbe stato annunciato comunque, anche senza l’appoggio di Microsoft, ma sicuramente non sarebbe stato il prodotto che avete visto durante l’E3 2013. Da soli non avremmo mai potuto raggiungere un risultato di questa portata.

Dobbiamo ringraziare anche la Xbox One per aver permesso lo sviluppo del terzo titolo della saga. E’ bello vedere come il protagonista reagisce alle esplosioni, animazioni realistiche e una vasta scelta di armi a disposizione. Senza l’hardware della console di nuova generazione, di Microsoft, non avremmo mai potuto realizzare niente di simile.

 

[nggallery id=7]

 

Xbox One : La scelta giusta

Già dalle prime fasi di sviluppo, il gioco girava sia su computer di fascia alta che su PS4 seppure non è mai stata presa in considerazione realmente, come piattaforma finale. Alla fine, abbiamo deciso di buttarci su Xbox One. Abbiamo ricevuto un grande finanziamento da parte di Microsoft, ci sono state messe a disposizione risorse straordinarie, ed abbiamo colto l’occasione al volo. Il gioco sarà disponibile nei negozi esclusivamente per la nuova piattaforma di Microsoft in contemporanea con il lancio della stessa per la fine del 2013.

 

Nel gioco impersoneremo un nuovo protagonista, in una città differente da quella mostrata negli altri capitoli. Nuove armi e nemici ci attendono,un comparto grafico di nuova generazione, con animazioni e movimenti realistici, sarà come trovarsi nella città post apocalittica. Se non avete ancora avuto modo di giocare a Dead Rising, Dead Rising 2 e vari spinoff, vi invitiamo a farlo.

Come ha detto Capcom, per ora sarà un esclusiva Xbox One, per cui se deciderete di acquistare la PS4, non avrete la possibilità di giocarci.