Call of Duty: Black Ops II

Call of Duty: Black Ops II, leggi le ultime news e guarda un nuovo video!

Call of Duty: Black Ops II

Il nuovo capitolo dello shooter Call of Duty: Black Ops II, il titolo creato da Treyarch, sarà commercializzato il prossimo 13 novembre per tutte le piattaforme di gioco: andiamo a scoprire le ultime news e gustarci un interessante video.

Dopo che qualche giorno fa è stato rilasciato il trailer ufficiale del gioco, si intravedono delle “novità” rispetto al passato che faranno di certo piacere a tutti gli appassionati.

Per la prima volta si dovrebbe trattare di un titolo innovativo, come confermato dal designer capo di Black Ops II, David Vonderhaar, che ha reso noto il radicale cambiamento rispetto al passato e il passaggio ad un nuovo metodo di scelta delle connessioni tra utenti, incentrato sulla latenza e sul ping invece che sull’area geografica.

Il motivo di questa scelta è stato deciso in seguito alle numerose lamentele giunte presso la Treyarch per la mediocre stabilità del netcode nelle partite contro uno o più utenti con ping elevato e per le ripetute disconnessioni dall’host.

Questo significa che la ricerca delle lobby si baserà soltanto sulla qualità del collegamento, e sarà molto più probabile “affrontare” utenti di altri Paesi ma che disporranno di una migliore connessione.

La serie di Call of Duty inoltre nel corso degli ultimi anni ha ricevuto parecchie critiche, poiché è stata accusata di proporre  sempre la stessa formula, mostrando poca voglia di innovare e stupire.

Jay Puryear, Director of Brand Development di Treyarch, ha voluto replicare qualche giorno fa sottolineando l’enorme lavoro che è stato riposto in Call of Duty: Black Ops II, affermando che lo stesso lascerà “a bocca aperta” anche i gamer più esigenti.

Una cosa sembra certa: quest’anno ci saranno molti più Zombie rispetto al passato, mentre la giocabilità è rimasta immutata, con armi precise, emozionanti scontri e tanti nemici da combattere.

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, le modalità di gioco saranno in tutto nove (Deathmatch, Free-for-all, Kill Confirm, Hard Point, Domination, Demolition, Headquarters, Capture the Flag e Search & Destroy), ritorneranno i Party Game, ed inoltre è stata migliorata la modalità Combat Training.

Saranno inoltre disponibili i Custom Games, che consentiranno di modificare qualsiasi regola del gioco.

Call of Duty: Black Ops II arriverà nei negozi il 13 novembre su Xbox 360, PS3 e PC, mentre il 30 novembre sarà disponibile per Wii U: che dite, quelli della Treyarch riusciranno a cambiare una formula di successo?

Nel frattempo un simpatico video direttamente dal nostro amato web. Alla prossima!