Sulla rete in questo ultimo periodo si è alzato un polverone di critiche verso Treyarch secondo il quale abbia deciso di introdurre una tassa da pagare mensilmente una forma di canone per giocare online a Call Of Duty Black Ops.
Durante la giornata di oggi il Boss di Treyarch ha smentito la notizia con la seguente dichiarazione : «Con Black Ops non ci sarà nulla del genere. Il multiplayer è compreso col gioco che comprate, non dovete fare nient’altro per averlo»
«Il multiplayer è di importanza critica per il successo della serie. Ci sono milioni di persone che giocano Call of Duty ogni giorno. Fa divertire così tante persone che è difficile crederci, e stiamo lavorando molto duro per assicurarci che sia supportato per molto tempo. L’impegno che mettiamo nel multiplayer è un qualcosa di vivo, abbiamo un team che ancora lavora continuamente su World At War. L’abbiamo fatto per molto tempo e lo faremo anche per questo nuovo gioco»
«Supporteremo alla grande Black Ops. Sarà il nostro obiettivo appena pubblicato il gioco: assicurarci di mantenere alto l’interesse dei nostri fan. Alla fine speriamo che il risultato sia convincerli a tenere il nostro gioco e non rivenderlo o permutarlo»
Vi ricordiamo che l’uscita è prevista per il 9 novembre su PC, Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii.