Buzz! Quiz TV

Pubblicato da: Luca M.- il: 22-12-2008 11:49 Aggiornato il: 31-08-2015 15:31

Dalla serie di quiz-game di casa Sony, andiamo a conoscere l’ultimo capitolo Buzz! Quiz TV. Sviluppato dalla Rentless Software, questo titolo sembra essere piuttosto simile al suo compagno su Xbox 360, Scene It ?. Andiamo a vedere le sue caratteristiche !


Ovviamente, come in ogni quiz che si rispetti, è presente il conduttore. Chiamato Buzz (da cui il gioco, prende il nome) vi accompagnerà nel corso della trasmissione ponendovi le domande, alle quali potrete rispondere premendo il pulsante sul vostro controller (Buzzer). E’ stata eliminata la valletta che accompagnava il presentatore ed alcune scene di intermezzo, in modo da rendere il gioco molto più veloce e lineare, senza annoiarsi, aspettando la fine di filmati o simile. Infine, per quanto riguarda gli aspetti generali, avrete a disposizione più di 5000 domande, sempre aggiornabili scaricandone di nuove !  Ma non solo, potrete creare il vostro quiz personale ed inscenare il vostro spettacolo, sulla comunità online MyBuzz!

Buzz, il conduttore, rende sicuramente simpatico il gioco, mano a mano che procederete nella battaglia all’ultima risposta. Ma, anche le fattezze dei vostri alter-ego, sono piuttosto simpatiche. Inizierete il gioco proprio scegliendo il vostro personaggio fra i molti presenti nella galleria.
Quindi, passerete al gioco vero e proprio che si suddivide in varie e divertenti modalità, tra le quali Torte in faccia o Passa la Bomba. Proseguendo nel gioco, starà a voi essere i migliori per poter accumulare punti accedendo alla sfida finale con una certa tranquillità. Anche se, quest’ultima sfida, lascia aperte le porte all’imprevisto. Anche un giocatore con un punteggio piuttosto scarso, potrebbe riuscire a vincere alla sfida finale, quindi, occhi aperti.

I controller, sono stati privati (finalmente) dei loro cavi e quindi si presentano in una veste totalmente wireless. L’aspetto non è cambiato, sono tutt’ora dei normali controller rettangolari, con in cima un grande pulsante rosso per prenotarti ed, a scendere, gli altri colorati per scegliere la risposta.
Infine, grazie alla modalità Sofà vs Sofà, potrete dare vita a delle battaglie fra famiglie intere utilizzando il servizio PlayStation Network della PS3.

Audio 7,5 – Divertente e simpatiche le battutine del presentatore. Ma a volte, piuttosto ripetitive.
Grafica 8 – Bellissime le caricature dei personaggi, tra i quali il sosia (immancabile) di Evil, il figlio dei fiori e così via.
Giocabilità 9 – La possibilità di giocare online e la semplicità di questo titolo lo rendono semplice, intuitivo e molto facile. Per chiunque.
Longevità 6,7 – Come su detto, il sarcasmo di Buzz è divertente, ma può risultare noioso dover aspettare le sue battutine, prima di una risposta.

Totale 8,2 – Ottimo gioco di quiz, con ambientazioni ottime e colorate che non stancano. Ottima anche la modalità online, nella quale i pochi difetti di questo gioco si notano ancora meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato