Boom di vendite per Xbox One: La console più venduta in USA e UK

209297_1a

Record di vendite per Xbox One in USA e nel Regno Unito dove in questo ultimo periodo ha registrato un forte incremento di vendite tanto da etichettare la console come la più venduta tra le nextgen.

Xbox One: Supremazia totale in USA e uk

Mike Nichols, vice presidente per il marketing presso Microsoft ha affermato “Novembre ha segnato un nuovo record di vendite per la nostra console, che attualmente è la più venduta in USA e Regno Unito”.

La reazione del pubblico di fronte ai nostri nuovi titoli è stata incredibile, i fans Xbox One hanno acquistato più giochi rispetto ai possessori di qualsiasi altra console ed hanno giocato per un totale di 357 milioni di ore. Questo mese hanno eseguito il login su Xbox Live da una Xbox One o Xbox 360 più utenti in qualsiasi altro mese della storia della nostra console. Siamo davvero molto felici di vedere l’entusiasmo dei nostri fan, la loro passione e il sostegno per la comunità Xbox.

Nichols evidenzia inoltre il fatto che Xbox One abbia surclassato Playstation 4 e WiiU nelle vendite di questo ultimo periodo, nel numero di giocatori connessi simultaneamente e negli acquisti relativi ai titoli, in altre parole il numero dei giocatori che acquista giochi su Xbox One o la console stessa è maggiore di quelli Playstation 4, e se consideriamo che la maggior parte dei titoli arrivano anche su PC, questo risultato è davvero sorprendente non trovate?