Bomberman torna su console con Super Bomberman R in esclusiva Switch

Konami a grande sorpresa annuncia il ritorno di una delle mascotte più celebri nel settore videoludico, parliamo naturalmente di Bomberman con Super Bomberman R in esclusiva Nintendo Switch. Il gioco sarà disponibile al lancio della console e quindi a partire dal 3 Marzo in digitale e Retail.

Bomberman esplode su Switch

Super Bomberman R proporrà gli stessi elementi che hanno reso celebre la saga con un comparto grafico di nuova generazione. I giocatori potranno giocare sia a casa che in mobilità grazie alle caratteristiche della nuova console nella modalità Battaglia a 8 giocatori.

All’interno di un labirinto ci si dovrà sfidare ad una gara di sopravvivenza. Non manca la modalità storia a due giocatori composta da 50 livelli da completare. Tornano gli oggetti utili e le aree che possono essere distrutte all’interno del labirinto, potenziamenti nascosti e abilità speciali.Distruggendo le pareti è possibile scoprire i segreti custoditi al suo interno che possono tornare utili durante gli scontri con nemici o giocatori online.

Tra le abilità troviamo la possibilità di spostarci rapidamente, calciare o lasciar cadere le bombe ed altro ancora. Ricordandovi che la console uscirà il 3 Marzo in contemporanea mondiale ad un costo di 329 euro, vi riportiamo di seguito il trailer ufficiale con gameplay diffuso da Konami per il nuovo Bomberman: